Home / Home / CIGLIANO. Il Consiglio comunale dei ragazzi realizzerà “We color the world”

CIGLIANO. Il Consiglio comunale dei ragazzi realizzerà “We color the world”

Dopo le elezioni tenutesi il 23 aprile scorso, gli eletti al Consiglio comunale dei ragazzi sono al lavoro per realizzare il progetto che è risultato vincitore.

Su 240 votanti, il progetto “We color the world” proposto dalla classe 1A ha ottenuto 62 preferenze. Secondo classificato “Ciglianio va al cinema” con 56, terzo “Il piccolo grande cinema: Cigliano diventa un set” con 47, poi “Giochiamo tutti insieme” con 32 e “Rispetto per gli animali e per Cigliano” con 29.

«Il progetto “We color the world” – spiegano i ragazzi – prevede l’organizzazione di un corso di graffiti e la realizzazione di un grande murales che verrà fatto da i ragazzi e le ragazze di Cigliano in collaborazione con dei professionisti.Il murales servirà per valorizzare il territorio e raccontare la storia della nostra città con un opera moderna e giovanile. Il disegno potrà essere realizzato con varie tecniche, ad esempio bombolette spray o pennelli e vernice. Tante sono le possibilità: usando la fantasia, potremo trovare insieme il soggetto del disegno. Il luogo di realizzazione potrà essere un muro pubblico, da decidere insieme al Comune o con la scuola. Prima della realizzazione del murales prevediamo l’organizzazione di un corso gratuito, con un insegnante esperto nel disegno su muri, per tutti i ragazzi che vorranno partecipare per imparare le tecniche e scegliere il soggetto del disegno. Verranno poi fatte delle prove su pannelli di cartongesso con la creazione di un bozzetto che sarà il modello del disegno finale. Pensiamo anche di realizzare una festa finale nel luogo dove è stata realizzata l’opera con musica e tante cose da mangiare».

Del Consiglio comunale dei ragazzi fanno parte Valentina Decaroli, Giovanni Ferraris, Edoardo Culi, Diego Andreone, Alessandro Franco, Cristian Di Bella, Camilla Pino, Arianna Gerra, Massimiliano perinetti, Arianna Culi, Riccardo Aimaro, Carola Rizzato, Sara Bono e Gianluca Caporale.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO T.SE. Restart, docufilm con le musiche di Henoel Grech

L’arte, le immagini e la musica per raccontare il cambiamento dopo la pandemia del Covid …

Caffè

CHIVASSO. Effetto Covid, caffè a 1,20 euro?

A suonare la carica, nei giorni in cui nelle grandi città il prezzo del caffè sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *