Home / Torino e Provincia / Cigliano / CIGLIANO. Chiude la scuola dell’infanzia, protesta dei genitori sotto il Municipio
Municipio di Cigliano

CIGLIANO. Chiude la scuola dell’infanzia, protesta dei genitori sotto il Municipio

CIGLIANO. Chiude la scuola dell’infanzia, protesta dei genitori sotto il Municipio.

Sit-in di protesta di numerose famiglie, oggi, sotto al municipio di Cigliano, per la chiusura della scuola dell’infanzia Ortensia Marengo a causa di gravi problemi strutturali.

Dopo la dichiarazione di inagibilità dei locali, i genitori di 67 bambini ciglianesi si sono ritrovati senza alternative e non hanno ritenuto valide le soluzioni temporanee ideate dall’amministrazione comunale, tra cui lo spostamento in altri asili della zona. All’assemblea era stata invitata anche l’amministrazione, ma il vicesindaco Stefania Crittino ha fatto sapere che la giunta non avrebbe partecipato al sit-in “per evitare che i problemi dei genitori diventino occasione di mera strumentalizzazione politica”, invitandoli ad una riunione prevista mercoledì.

“Il futuro è dei nostri bambini – hanno detto le mamme – e non potete toglierlo in questo modo. Riteniamo fondamentale che il Comune concentri tutte le risorse necessarie al ripristino della Ortensia Marengo, come si evince dai risultati delle perizie effettuate sulla struttura. Sono stati spesi mesi inutili in polemiche, la campanella della scuola è suonata per tutti tranne che per i nostri bambini”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CINTANTO. Revocata la cittadinanza a Mussolini. Insulti social alla sindaca

Questa mattina l’amministrazione comunale di Cintano, in Canavese, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito …

Cuorgnè, Venaria e Lanzo diventano ospedali dedicati solo al Covid

Il Piemonte converte 16 ospedali alla cura del Covid per far fronte alla crescente richiesta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *