Home / Torino e Provincia / Ciconio / CICONIO. Strappati i manifesti di Ciconio Tricolore

CICONIO. Strappati i manifesti di Ciconio Tricolore

Strappati i manifesti di “Ciconio Tricolore”, con i quali la lista, uscita sconfitta per soli nove voti alle elezioni comunale del 25 maggio scorso, contro il riconfermato Sindaco Fabrizio Ferrarese, ringraziava la popolazione per il consenso dato. Mercoledì sera la candidata Raffaella Riu e la sua squadra, hanno trovato la sorpresa nella bacheca di fronte al Municipio. Indignazione e amarezza.

Il gruppo – commenta Riu – ha comunque accettato la perdita in modo sereno perchè abbiamo giocato in modo corretto, non abbiamo nulla da rimproverarci anche se ‘loro’ ci criticano il fatto di essere andati casa per casa a farci conoscere. Ci siamo comportati in modo corretto. Nessuno di noi è andato a toccare i manifesti“. Secondo Riu l’autore può appartenere soltanto all’altra lista avversaria. “Loro, facendo questo – prosegue Riu -, dimostrano di valere veramente poco. E’ una cosa veramente meschina. I loro manifesti sono rimasti appesi, nessuno li ha toccati, mentre i nostri soo stati rotti”.

Altrettanto sorpreso si mostra, però, il primo cittadino, che dà una spiegazione più approfondita. “Mi spiace – commenta Fabrizio Ferrarese -. Probabilmente quest’azione è figlia del clima di esapserazione montato in campagna elettorale. Forse questo ha stufato la popolazione. Bisogna riportare il dibattito a un livello tollerabile, smettendola di strumentalizzare tutto. A Ciconio non esiste solo il problema dei platani. Bisogna tornare a un confronto civile. C’è tanto lavoro da fare e c’è spazio per gente che ha voglia di rendersi utile“.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Dell’impiego ovvero dello Statuto dei lavoratori

Il professor Carlo Ossola (dovrebbero tremarmi le vene dei polsi solo a scriverne il nome), …

IVREA. Italgas acquista il 15% di Aeg Reti Distribuzione

Italgas società quotata alla borsa di Milano, specializzata nell’attività di distribuzione del gas, con oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *