Home / Torino e Provincia / Ciconio / CICONIO. Facce da Gaf, cabaret in Piazza del Torchio

CICONIO. Facce da Gaf, cabaret in Piazza del Torchio

Il nome del gruppo, Gaf, è l’acronimo dei loro tre nomi: Giulio Civitano, Andrea e Francesca Melis. Insieme hanno dato vita ad un trio che nel pomeriggio di domenica 24 gennaio si è esibito nel salone di Piazza del Torchio, offrendo uno spettacolo inedito ai ciconiesi, un’occasione di ritrovo dedicata all’arte. “Facce da Gaf”, questo il titolo dell’iniziativa, ha dilettato il pubblico tra cabaret sketch comici famosi o meno, tratti dalla tv, dal mondo dell’animazione, dal teatro di ieri e di oggi. In uno sketch di questo spettacolo hanno recitato anche Roberto Bernardi e Marco Ferrino, don l’assistenza tecnica di Valentina Bosa. C’è uno sketch ispitato a uno dei numeri più famosi di Ale e Franz. Per un’altra scena si sono ispirati a un vecchio sketch del trio comico per antonomasia, Lopez, Solenghi Marchesini
“Porteremo questo spettacolo nel piccolo Teatro di Rivara” annuncia il trio. Nessuno di loro è attore professionista, ma sono più di dieci anni ormai che si dilettino nelle varie forme d’arte, teatro, cabaret, conduzione di spettacoli. “Ci piace lo spettacolo in generale” racconta Giulio Civitano . Lui, per esempio, ha avuto qualche piccola esperienza lavorativa in tv. Insieme a Francesca ha condotto e recitato in diversi spettacoli. Andrea canta e suona in un gruppo. Organizzano anche Cene con Delitto, sia nei locali che nelle feste private e al momento ne hanno una in serbo che è già piaciuta moltissimo e verrà replicata per il Canavese.
“Tutti e tre abbiamo spesso realizzato sketchs comici insieme negli ultimi anni – si raccontano -. E allora è nata l’idea di costituire un trio e preparare uno spettacolo di cabaret che comprendesse i migliori degli sketchs già fatti e alcune cose nuove”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO VITTONE. Voragine sulla Statale 26, chiusa la strada Torino-Aosta

Anas ha chiuso la statale 26 per la Valle d’Aosta, in entrambe le direzioni, oggi, …

Alberto Baesso capogruppo di maggioranza

TORRAZZA. Caro Baesso, raccontaci tutto

Su “La Nuova Periferia” di mercoledì 3 giugno il consigliere di maggioranza Alberto Baesso ribadisce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *