Home / Sport / Altri Sport / CICLOCROSS. A Silvelle c’è grande attesa per i Campionati Europei 2019

CICLOCROSS. A Silvelle c’è grande attesa per i Campionati Europei 2019

Manca ormai pochissimo allo start ufficiale degli Europei di Ciclocross 2019, in programma domenica 10 novembre a Silvelle. Un evento chiave della stagione di questa disciplina, tanto che al via ci sarà niente meno che il fenomeno neerlandese, campione del mondo e continentale di specialità in carica, Mathieu Van der Poel.

Tutte le prove si terranno nello stesso giorno. Aprono alle 9.00 le donne juniores; alle 9.50 sarà, invece, la volta degli uomini juniores. Le donne U23 partiranno alle 11.00, mentre gli uomini U23 alle 12.20. Alle 13.50 sarà la volta delle donne elite, mentre chiuderanno la giornata, alle 15.20, gli uomini elite.

La Nazionale italiana, guidata dal CT Fausto Scotti, si presenta a Silvelle con ben 41 azzurri: “Una scelta – spiega il commissario tecnico – che vuole dare il giusto riconoscimento a tutte quelle società che stanno facendo molti sacrifici per sviluppare la disciplina del ciclocross. Abbiamo buone possibilità con tutte le categorie, eccetto gli uomini elite, che si difenderanno come meglio possono. In ogni caso, mi aspetto ottime prestazioni e buoni risultati. Sono fiducioso perché i ragazzi sono preparati grazie alla tantissima attività svolta da inizio stagione”. Il palcoscenico italiano è sicuramente uno stimolo in più per gli azzurri, come sottolinea il CT: “Correre in Italia è una motivazione in più, e voglio complimentarmi con tutta l’organizzazione per aver costruito un vero capolavoro. Sono convinto che riusciremo a fare grandi prestazioni: sabato e domenica è previsto bel tempo, quindi dovremmo riuscire ad emergere. Siamo un gruppo agguerrito e soprattutto molto unito, ci faremo sentire”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CICLISMO. Strade Bianche Women Elite: 23 formazioni al via

La Strade Bianche Women Elite, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, è in programma …

GINNASTICA RITMICA. Eurogymnica in testa al campionato di Serie C

La stellina di Eurogymnica, la sanmaurese Laura Golfarelli, non si è presentata ai nastri di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *