Home / Sport / Altri Sport / CICLISMO. Strade Bianche l’1 agosto, Milano-Sanremo l’8 agosto
Foto Marco Alpozzi / LaPresse 24 Maggio 2019 Pinerolo (Italia) Sport Ciclismo Giro d'Italia 2019 - edizione 102 - tappa 13 da Pinerolo a Ceresole Reale (Lago Serru?) km 196 Nella foto: POLANC Jan(SLO)(UAE TEAM EMIRATES)YATES Simon Philip(GBR)(MITCHELTON – SCOTT) Photo Marco Alpozzi / LaPresse May 25, 2019 Pinerolo (Italy) Sport Cycling Giro d'Italia 2019 - 102th edition - stage 13 From Pinerolo to Ceresole Reale (Lago Serru?) In the pic: POLANC Jan(SLO)(UAE TEAM EMIRATES)YATES Simon Philip(GBR)(MITCHELTON – SCOTT)

CICLISMO. Strade Bianche l’1 agosto, Milano-Sanremo l’8 agosto

Le corse di RCS Sport nel nuovo calendario internazionale:

  • Giro d’Italia, 3-25 ottobre 2020
  • Strade Bianche e Strade Bianche Women, 1 agosto 2020
  • Milano-Sanremo, 8 agosto 2020
  • Tirreno – Adriatico, 7-14 settembre 2020
  • Il Lombardia, 31 ottobre 2020

RCS Sport, in seguito alla pubblicazione del calendario da parte dell’UCI, commenta: “La pubblicazione del calendario da parte dell’UCI è un importante passo in avanti che certamente aiuterà tutte le realtà coinvolte a riprogrammare la stagione. È il frutto di un lungo lavoro che, come mai prima, ha visto il coinvolgimento di istituzioni, organizzazioni, squadre e di chi a diverso titolo ha dato il proprio contributo a questa non semplice scelta. Per salvaguardare l’importante patrimonio delle corse ciclistiche e mantenerle vive si è dovuto fare qualche sacrificio anche considerando il breve arco temporale all’interno del quale si potevano inserire tutte le corse della stagione. Abbiamo fatto una serie di proposte alternative che a nostro giudizio avrebbero limitato alcune sovrapposizioni di calendario. Queste proposte non sono state recepite. Riteniamo comunque questo risultato importante per la ripartenza, soprattutto in questo momento, vista la drammatica situazione sanitaria che sta colpendo tutti i settori della nostra vita.”

Per quanto riguarda le altre corse organizzate da RCS Sport, l’organizzazione comunicherà più avanti le nuove date, una volta che verrà stilato il calendario completo delle corse e dopo che l’organizzazione si sarà confrontata con gli Enti locali e territoriali e le Istituzioni sportive italiane e internazionali.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Il progetto WINGS

PIANETA UISP. I progetti europei del Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso non si fermano

Da un anno a questa parte viaggiare, soprattutto all’estero, non è stato facile a causa …

CALCIO. Sibilia: “La gara più importante è quella della responsabilità”

CALCIO. Sibilia: “La gara più importante è quella della responsabilità”

Nel fine settimana ripartono i campionati regionali di vertice della Lega Nazionale Dilettanti. In campo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *