Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO. Una Messa per gli Abbà: e festa sia!

CHIVASSO. Una Messa per gli Abbà: e festa sia!

E’ stato un lungo week end dedicato agli Abbà del Carnevale, quello appena concluso.

Sabato sera, nel teatro dell’oratorio Carletti, nell’ambito della stagione concertistica Chivasso in Musica 2020 s’è tenuto il concerto di San Sebastiano, patrono del Magnifico Coro degli Abbà, che collabora all’organizzazione dell’evento intitolato “Tra il serio e il faceto per una serata con gli Abbà”. Protagonisti del concerto lirico-sinfonico sono stati l’orchestra di fiati Arsnova Wind diretta da Fulvio Creux (già direttore della Banda dell’Esercito Italiano), la soprano Ilaria Alida Quilico, il tenore Omar Mancini e Floriano Rosini, che suonerà l’euphonium.

Alla serata ha presenziato il “Magnifico Coro” degli Abbà con il presidente Gianfranco Germani e la nuova corte carnevalesca 2020 con il presidente della Pro loco l’Agricola Davide Chiolerio. Domenica, invece, nel Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta si è celebrata la Messa solenne in onore di San Sebastiano martire, patrono del Magnifico Coro degli Abbà, che quest’anno celebra il 50° anniversario del proprio Carnevale. A presiedere l’Eucarestia il prevosto canonico don Davide Smiderle, priore degli Abbà. I canti sono stati eseguiti dal coro di Bairo, diretto da Andrea Giovando e con l’accompagnamento all’organo di Gianmattia Gandino.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Celestino Vietti: “Sono fortunato perché ho la possibilità di inseguire il mio sogno con le moto”

Celestino Vietti è nato a Ciriè nel 2001 ed è il più giovane pilota entrato …

SAN GIORGIO. Autostrade: A5,chiusa per lavori 3 notti Scarmagno-S.Giorgio

Per lavori di riqualificazione al viadotto del ‘Bessolo’, sulla carreggiata sud dell’autostrada Torino-Aosta, Ativa, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *