Home / BLOG / CHIVASSO. “Tappa” chivassese del decimo “Giro d’Italia di Handbike”
Gli atleti poco prima del via della gara

CHIVASSO. “Tappa” chivassese del decimo “Giro d’Italia di Handbike”

Domenica 16 giugno è arrivato il fatidico momento della “Tappa” chivassese del decimo “Giro d’ Italia di Handbike”. Attesissima e organizzata nei minimi dettagli.

Il via alle 8.45 con una camminata voluta dalla “Fand” (Associazione Italiana Diabetici) di Chivasso che si è mossa lungo il percorso di gara. Alle 9.00 la “Filarmonica Città di Chivasso” e la “Fanfara dei Bersaglieri della sezione ‘F. Balbo’ di Settimo Torinese” hanno intrattenuto i chivassesi. Gli atleti alle 11.00 hanno cominciato a correre lungo i 5 km del percorso. La “Tappa” ha avuto una durata di un’ ora più un giro allo scadere dell’ ora. 85 i partecipanti.

Alle 13.00 al Foro Boario ci sono stati il “Pasta Party” curato dal “Borgo San Pietro”, e il concerto dei “Suoni Colorati” presentato da Gege Volta. Alle 14.30 la premiazione, sempre in Piazza Foro Boario. Ad animare la giornata “Radio Number One”.

A proposito di premiazione ecco il nome di colui che ha ottenuto il miglior risultato di gara in questa “Tappa”… si tratta di Christian Giagnoni, originario di Prato, già vincitore del “Giro” del 2018, che oggi ha percorso 8 giri in un’ ora e dodici secondi, con una velocità media di 33km/h a giro. E’ lui il vincitore della maglia rosa, che continua ad essere in suo possesso, visti gli ottimi risultati nelle varie “Tappe”. Ma dato che le categorie erano 11, 11 sono state in totale le maglie rosa assegnate. Vincitore della maglia bianca, e quindi miglior giovane, Chagas Da Conceicao Maicon. Maglia rossa, è cioè quella del leader della classifica a punti a livello di società, vinta da Anmil Sport Italia. Maglia nera, per chi arriva ultimo, ma che ovviamente merita un grande applauso, ottenuta da Angelica Battagliola.

Buoni risultati per i nostri atleti chivassesi. Marco Catania, col numero 47, è arrivato quattordicesimo nella sua categoria e Mauro Ruberto, col numero 134 è arrivato quinto nella sua categoria.

Una giornata ricca di emozioni e sorrisi che ha visto Chivasso unita per questo evento.

Commenti

Blogger: Alessandra Sgura

Alessandra Sgura
Conosciamoli meglio

Leggi anche

VILLAREGGIA. Rave party lungo le sponde della Dora

È in corso da questa mattina un rave party lungo le sponde della Dora. Circa …

CHIVASSO. Patrizia Martini ci racconta come è diventata la donna che è oggi

Solare, allegra, in gamba e indubbiamente molto “fashion”, una donna che di moda se ne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *