Home / BLOG / CHIVASSO. Tantillo lascia la guida di Legambiente
Massimiliano Tantillo

CHIVASSO. Tantillo lascia la guida di Legambiente

Massimiliano Tantillo non è più il presidente del Circolo Legambiente di Chivasso. Dopo due anni alla guida dell’associazione ambientalista, venerdì scorso ha visto scadere il proprio mandato ed ha deciso di non ricandidarsi più. Neo laureato al Politecnico di Torino, appassionato di video, fotografia, grafica, design e comunicazione, il giovane 27enne è diventato membro del Consiglio Nazionale di Legambiente nel 2011 per poi essere eletto presidente del Circolo di Chivasso due anni fa, nel 2013. Sebbene dalla sede di via Paleologi non sia ancora arrivato un comunicato ufficiale, l’ormai ex presidente sostiene di aver rinunciato ad una sua nuova nomina a causa di impegni universitari. “Mi sono da poco laureato alla triennale e vorrei iscrivermi alla magistrale – spiega -. Ho deciso di non ricandidarmi perché il mio impegno in Legambiente mi portava via molto tempo mentre adesso devo dedicarmi agli studi”.
Tantillo lascia comunque uno spiraglio aperto per il domani: “Questo non significa che in un futuro non mi ricandiderò di nuovo”. Per sapere chi prenderà il posto per ora vacante bisognerà aspettare la fine del Congresso di Legambiente che si terrà nelle prossime settimane. “Non so chi potrà essere il nuovo presidente, ma non escludo che si possa trattare anche di una donna. Nel nostro gruppo ce ne sono tante”, rivela.
Da ricordare che Massimiliano Tantillo è stato protagonista e promotore – insieme ad altre associazioni e comitati come Terra Sana e Restiamo Sani – di numerose battaglie per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del territorio. Tra le più note, quelle per la ripiantumazione del parco del Mauriziano, per la chiusura della discarica di Chivasso e contro il progetto WastEnd.
Tra le innumerevoli iniziative, di particolare rilevanza è invece la Festa dell’Albero che quest’anno verrà associata alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIAVERANO. Il cantante Matteo Romano gira sul Sirio il suo ultimo video

Dopo Caparezza, un altro cantante, Matteo Romano, sceglie Chiaverano per girare il video della sua …

BRUSASCO. Dana: ai domiciliari ma lontana dalla sua amata valle

“Fuori dal carcere, purtroppo ai domiciliari e non nella mia amata valle, ma a Torino”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *