Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO. Scuola: i fazzoletti sporchi? Alla Cosola si portano a casa…
Ingresso da via Basso Scuola Media I.C. Cosola

CHIVASSO. Scuola: i fazzoletti sporchi? Alla Cosola si portano a casa…

E’ iniziato appena da un giorno questo complicato anno scolastico e continuano a piovere assurdità. L’ultima, in ordine cronologico, ci è stata segnalata dalla scuola media dell’I.C. Cosola di Chivasso dove, alle famiglie è stato chiesto di dare ai ragazzi i sacchetti della spazzatura da usare per raccogliere i fazzolettini sporchi che poi dovranno essere buttati a casa. Un’assurdità giustificata con il fatto che la scuola non avrebbe ancora acquistato i sacchetti dell’immondizia e che non avrebbe i soldi per acquistare i bidoni a pedale.

E poi c’è il caos classi. Una mamma racconta: Siamo al 15 di settembre e le classi non sono ancora formate. Si sono accorti che sono troppo numerose e gli spazi inadeguati. Quindi dovranno creare una classe in più. E come? Qui l’assurdità: sorteggiandoli! La classe che farà “spagnolo” verrà sorteggiata. Ma i nostri figli non sono mica animaletti del luna park! Cos’è, la pesca alle ochette? E poi, la dirigente (Giuseppa Giambirtone, Ndr), si accorge oggi che 22 e 24 alunni per classe sono troppi? Cos’ha fatto e dov’era in questi mesi, quando nelle scuole di tutta Italia i dirigenti scolastici giravano con il metro il mano e non dormivano la notte per cercare di capire come distanziare i banchi? Qui non abbiamo neppure le classi definitive al 15 settembre”.

Infine le lamentele riguardano gli assembramenti. Continuano ad arrivarci segnalazioni di mancanza delle regole sul distanziamento dinnanzi a molti dei plessi scolastici cittadini. Soprattutto quelli dell’area di via Marconi. “Lì confluiscono centinaia di alunni  e non c’è nessuno a far rispettare le regole. Un disastro, come se il Coronavirus non ci fosse mai stato” commentano le mamme.

E la situazione non migliora neppure nell’attigua via Basso, dov’è stato spostato l’accesso alle scuole medie. Le foto che ci sono state mandate questa mattina parlano chiaro…

Primaria Marconi
Ingresso da via Basso Scuola Media I.C. Cosola

 

 

 

Commenti

Blogger: Maria Di Poppa

Maria Di Poppa
Letteralmente

Leggi anche

san benigno biometano

SAN BENIGNO. Anche Confagri si schiera contro l’impianto di biometano

No alla realizzazione di un impianto per produrre biometano dai rifiuti organici a San Benigno …

TRINO. Ponte sul Po: i lavori partono con cantiere sospeso

Cominceranno giovedì, con un cantiere sospeso in modo da non interferire con l’alveo del fiume, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *