Home / BLOG / CHIVASSO.Prima uscita ufficiale per la neonata “Hope Running”
La presentazione della neo nata associazione “Hope Running Chivasso”

CHIVASSO.Prima uscita ufficiale per la neonata “Hope Running”

La corsa non competitiva Stramandriamo di domenica 17 giugno è stata la prima uscita per la neonata associazione “Hope Running Chivasso”, la onlus presentata venerdì sera presso la sede della Croce Rossa di Chivasso e nata dall’idea di Giovanni Mirabella.

L’associazione nasce dal mio desiderio di accompagnare mia sorella Nancy, che da tre anni combatte con la Sclerosi Multipla nel fare sport. Un’idea che in poco tempo ha coinvolto una sessantina di amici, la Croce Rossa del presidente Bruno Borsano, dal presidente del Lions Pipino, del Rotary Micca e tanti altri. Lo scopo dell’associazione è quello di “accompagnare” prestando le loro gambe ed il loro cuore a chi non può correre in autonomia. Non siamo atleti e non vogliamo raggiungere il traguardo per arrivare primi. Vogliamo semplicemente condividere i nostri sorrisi, le nostre emozioni, i nostri sogni con chi tutti i giorni combatte la propria personale battaglia contro la disabilità. Noi ci mettiamo le gambe, i polmoni e gli ausili sportivi… insieme raggiungeremo il traguardo più importante…” un sogno questo di Giovanni Mirabella che oggi si è avverato.

Commenti

Blogger: Andrea Bucci

Andrea Bucci
Minuto per minuto

Leggi anche

Cigliano ritira l’ordinanza anti accattonaggio

A Cigliano (Vercelli) non è più vietata ogni forma di accattonaggio, anche quella non molesta. …

Tribunale Ivrea

IVREA. Si torna a parlare della nuova biblioteca: i nodi da sciogliere

Al prossimo consiglio comunale le opposizioni chiederanno  all’Assessore alla Cultura Costanza Casali e al consigliere comunale Monica Girelli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *