Home / BLOG / CHIVASSO. Perché il sindaco Castello non interviene nei confronti delle ditte che non fanno ciò che è previsto?

CHIVASSO. Perché il sindaco Castello non interviene nei confronti delle ditte che non fanno ciò che è previsto?

In queste settimane sta emergendo un fatto molto preoccupante, al limite, o forse oltre, di una gravissima inadempienza a carico del sindaco Castello: si tratterebbe di mancata vigilanza, aggravata dal fatto che fosse stato più volte messo a conoscenza delle cose mediante comunicazioni ufficiali.

La ditta che vinto l’appalto della costruzione e vendita esclusiva dei loculi per tutti i cimiteri di Chivasso e frazioni deve fare anche la manutenzione, ma di fatto a Castelrosso non la fa del tutto, e negli altri cimiteri non “eccelle”, mentre non si dimentica di costruire e vendere i manufatti. Il sindaco Castello è stato più volte messo a conoscenza di queste inadempienze contrattuali mediante comunicazioni ufficiali, ma non ha fatto nulla per far rispettare quanto previsto dalla convenzione.

Eppure non dovrebbe essere troppo difficile l’attuale sindaco comunicare con la ditta, che lui ben conosce: la società ha infatti vinto l’appalto quando Castello era assessore ai lavori pubblici ed ai servizi cimiteriali, fu proprio sotto il suo assessorato che si chiuse questa convenzione…

“Perché Castello non è intervenuto?” E’ questa la domanda che si sente ripetere in città, dopo che abbiamo portato la situazione alla ribalta nell’ultimo consiglio comunale. Speriamo che ora tutti inizino a fare il proprio dovere, in caso contrario procederemo con le segnalazioni agli enti preposti.

Effettueremo delle verifiche anche sulle convenzioni stipulate in altri settori, per capire se esistano altre inadempienze contrattuali ed altri casi di mancata vigilanza da parte dall’amministrazione comunale. Sono cose poco piacevoli da fare, ma a mali estremi, estremi rimedi.

Commenti

Blogger: Matteo Doria

Matteo Doria
Castello di sabbia

Leggi anche

Ospedale Ivrea

Coronavirus. I grafici del contagio in Canavese. Aggiornamento sabato 4 aprile

In tutta l’Asl To4 la situazione resta critica a Bosconero, Chivasso e Rivarolo. I morti …

L'ospedale di Chivasso

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 83 i positivi. 158 persone in isolamento

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 83 i positivi nella giornata di oggi, sabato 4 aprile Dai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *