Home / BLOG / CHIVASSO. Nuovo corso per diventare volontari “Samco”
Il logo "Samco" proiettato sulla Torre Ottagonale in occasione del trentennale che ricorre quest'anno

CHIVASSO. Nuovo corso per diventare volontari “Samco”

La “Samco” (“Sostegno Assistenza Malato Cronico Oncologico”) sta per far partire un nuovo corso di formazione per volontari che vogliono operare nell’ambito delle malattie oncologiche.

L’obiettivo è di aiutare i malati e le loro famiglie, aiutare l’associazione a crescere, potenziare la cultura della solidarietà nella nostra comunità, contrastare la solitudine e l’isolamento di tante persone che vivono l’esperienza della malattia.

Fare il volontario migliora la vita: la tua, quella delle persone che incontri e quella della comunità” questo è ciò che ci tengono a dire a gran voce dalla “Samco”. E, più che mai, ci tengono a ribadirlo in occasione del trentesimo compleanno di questa associazione che si prodiga in ogni modo in una lodevole e per nulla facile missione.

Il corso inizierà il 17 ottobre, si tratta di un corso base composto da 6 incontri di due ore e mezza ciascuno e da un convegno. E’ previsto un colloquio di approfondimento delle motivazioni e delle attitudini di chi è interessato ad avvicinarsi a questo mondo. Ciascun incontro si svolgerà dalle 20.30 alle 23.00, presso la sede “Samco” di piazza d’Armi 12 di Chivasso. Gli incontri saranno nelle seguenti date: 7, 24 e 31 ottobre; 7, 9 (in questo caso si tratterà di un convegno avente inizio alle 9.30, che si terrà nei locali Teatrino Civico, e aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi), 13 e 21 novembre 2019.

Le iscrizioni sono aperte e gli interessati possono chiamare la segreteria dell’associazione al numero 0119102430. L’invito è di accorrere numerosi perché, più che mai in casi come questo, davvero l’unione fa la forza.

Commenti

Blogger: Alessandra Sgura

Alessandra Sgura
Conosciamoli meglio

Leggi anche

I gatti.

Rispettare me stesso molte volte è saper dire di no senza aver paura di deludere …

IVREA. Partorire come a casa, ‘stanza Aurora’ all’ospedale

L’Asl To4 ha inaugurato, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Ivrea, la Stanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *