Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO. Liste civiche e partiti a che cosa servono se non sapete che cosa è successo in questi anni
Chivasso

CHIVASSO. Liste civiche e partiti a che cosa servono se non sapete che cosa è successo in questi anni

Egregio direttore, mi chiamo Ugo Franchi e sono presidente del Comitato Vivi Chivasso. Da qualche anno ci occupiamo di ambiente(DISCARICHE, CENTRALI A TURBO GAS E BIOMASSE) IN PARTICOLARE ABBIAMO A CUORE LA SALUTE DEI CITTADINI. Il punto è questo: io, da cittadino sono ancora convinto, pur con qualche ragionevole dubbio, di vivere in regime di democrazia in una nazione occidentale e moderna. La salute delle gente passa sempre dalle scelte di alcuni soggetti che fanno uso di mezzi e cose da rendere l’ambiente non vivibile.

Noi come altri comitati da tempo ci battiamo su questo territorio , ormai martoriato dalla presenza di inquinanti nell’aria e nel suolo.

Oggi noto a distanza di qualche mese delle elezioni comunali a Chivasso una serie di vecchi e nuove glorie della politica che sotto la mimetica di Lista civica voglio essere utili a questa cittadina.

BENE! Cosa ci sarebbe di male di queste solerte iniziative? Nulla di particolare! Ci sarebbe da dire e se loro Signori potessero rispondere non al sottoscritto ma alla cittadinanza di Chivasso, dove siete stati in questi anni di assoluto abbandono con la giunta Ciuffreda? Avete mai messo in discussione nei consigli comunali iniziative contro discariche e centrali varie? Sapete  quanto ha dichiarato ASLTO4 aumento tassi  tumorali? Vi trasmetto io questo dato allarmante: 212%!  In consiglio comunale uno solo della minoranza, dava voce agli ambientalisti: Marocco Marco e ha dato un supporto ad una ecatombe annunciata.Oggi tutti si risvegliano dal torpore invernale e decantano le migliori ragioni di una pronta ripresa di Chivasso. Io lo vorrei augurare! Ma ho forti dubbi! Liste civiche, partiti ecc. A che servono se non sapete cosa è successo in questi anni! 

Ugo Franchi

Presidente Comitato 

Vivi Chivasso

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Chivasso. Marilena Gisoldo presenta La Chivasso 2.0 (VIDEO)

Serata importante quella di lunedì 21 ottobre per l’Asd Urs La Chivasso. La nuova presidente …

CHIVASSO. La nostra “fashion week”: da Patrizia lo stile è di casa (VIDEO)

Chivasso come Milano. Vicolo del Portone come Via Monte Napoleone. Sabato pomeriggio l’evento organizzato dall’effervescente Patrizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *