Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO. Laura Carè inaugura la sua mostra al “Caffè Firenze”
Laura Carè, la prossima pittrice che esporrà al "Caffè Firenze"

CHIVASSO. Laura Carè inaugura la sua mostra al “Caffè Firenze”

Laura Carè, socia di “Prisma Laboratorio Artistico”, è la prossima pittrice che si sta preparando a mostrare le sue opere al pubblico, nella ormai consueta cornice del “Caffè Firenze”, di proprietà di Massimo Giuliano e Carla Scalise.

Le mostra verrà inaugurata sabato 15 febbraio, alle ore 17.45, le opere resteranno esposte fino al 10 marzo e saranno visionabili negli orari di apertura del locale.

Ma veniamo all’artista… Laura Carè vive a Cavagnolo e si è laureata all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Disegna e dipinge da tutta la vita, in pratica. Ha interrotto per qualche anno, dopo la nascita di sua figlia, ma il richiamo dell’arte si è poi fatto nuovamente sentire forte. “Nel 2012 ho ripreso i pennelli in mano da vera eremita, in completa solitudine, nella mia casa di Cavagnolo, sul cucuzzolo di una collina. Adoro dedicarmi alla pittura e lo faccio nel mio atelier panoramico, al primo piano di casa – spiega Laura -. Per molti quadri ho preso ispirazione da ciò che vedevo dalle mie finestre. Ho iniziato un vero e proprio percorso artistico interiore – aggiunge –. Mi sono ispirata ai grandi Pittori Romantici e ho voluto far trasparire la meraviglia della natura nei miei quadri. Successivamente ho sentito la necessità di aggiungere colore e dipingere quadri molto crepuscolari. Le colline blu sono diventate onnipresenti nelle mie opere. Ho attraversato, in seguito, una piccola fase simbolista. Successivamente mi sono dedicata allo spatolato e mi sono poi avvicinata al puntinismo” afferma in conclusione. Un’artista che ha spaziato e spazia fra diverse tecniche e che sicuramente saprà stupirci con la scelta delle opere che esporrà.

Commenti

Blogger: Alessandra Sgura

Alessandra Sgura
Conosciamoli meglio

Leggi anche

L'ospedale di CastellamonteL'ospedale di Castellamonte

CASTELLAMONTE. Icardi: “L’ospedale non riaprirà, mancano i medici”

Mancano i medici: l’ospedale di Castellamonte non riaprirà nonostante le richieste del territorio per far …

Case Fanfani

CHIVASSO. Fumo e paura alle Case Fanfani, evacuate 24 famiglie

Chivasso. 24 famiglie sono state evacuate pochi minuti fa da un condominio Case Fanfani. Qualcuno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *