CHIVASSO. La città si ferma per l’ultimo omaggio a Gaglio, titolare di Car Sam.
Si sono svolti oggi pomeriggio, martedì 6 aprile, alle 15 in Duomo a Chivasso i funerali di Augusto Gaglio, 82 anni, uno degli imprenditori storici della città.
Titolare della concessionaria Gruppo Car Sam di corso Galileo Ferraris, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Gaglio ha dedicato tutta la vita alla famiglia ed al lavoro.
“Con l’Alfa Romeo nel cuore” è il saluto sui manifesti funebri che nei giorni scorsi sono camparsi nella sua Chivasso.
Lo piangono la moglie Silvana, i figli Fabrizio e Fabiana con le rispettive famiglie, gli adorati nipoti Matteo, Irene e Marco, oltre a tutti i dipendenti e i collaboratori della concessionaria.
Solo lo scorso settembre Gaglio era stato insignito dall’Ascom del riconoscimento di “Nocciolino d’Oro”, il premio che ogni anno l’associazione di categoria conferisce a chi ha dato lustro alla città con il proprio lavoro.
Al settore dell’automobile Gaglio ha dedicato quasi settant’anni della sua vita: tra i ricordi di un’attività vissuta con passione, dedizione, saldi valori e principi, la visita ormai tanti anni fa dell’allora amministratore di Fca, Sergio Marchionne, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di corso Galileo Ferraris di Car Sam.
La salma di Augusto Gaglio riposa nella tomba di famiglia nel cimitero di Chivasso.