Home / BLOG / CHIVASSO. Inaugurata la nuova libreria di Chivasso “L’ Angolo di Fricci”
Federica Ala il giorno dell'inaugurazione della sua libreria

CHIVASSO. Inaugurata la nuova libreria di Chivasso “L’ Angolo di Fricci”

Sabato 5 ottobre Federica Ala, ha inaugurato la sua libreria di Via Roma 5/B che ha chiamato “L’Angolo di Fricci”. Libreria che prende il posto della “Libreria Garbolino” e che siamo sicuri diventerà in fretta il punto di riferimento chivassese di tutti coloro che amano la lettura. Questo grazie alla competenza, cordialità, gentilezza e simpatia della sua giovane proprietaria.

Ho cercato di personalizzare la libreria dando spazio a ciò che mi piace, per cui ho dedicato una parete ai gialli e ai thriller e una al fantasy – racconta Federica -. Ho creato due angolini più tematici: uno sulla cucina con libri sulle cucine dal mondo e uno dedicato agli animali, gatti e lupi in particolare. Anche le vetrine sono a tema: una con le ultime novità, una che sa di casa con una poltroncina e un tavolino in cui ho inserito anche dell’oggettistica (tazze e quadri, ad esempio) e una vetrina dedicata ad ‘Halloween’ – aggiunge -. Il bancone della mia libreria è davvero un fiore all’occhiello: è di grande impatto. L’ho pensato insieme a mio padre e al falegname che lo ha realizzato, partendo dall’idea che fosse in legno per dare calore all’ambiente, visto che gli scaffali sono grigi. I libri scolpiti sul bancone li ha realizzati papà” conclude.

Un gran bel locale, tanti libri interessanti e una libraia che saprà farsi amare da tutti… quindi non resta che andare a trovare Federica Ala ed entrare nel suo mondo.

Dopo questo pomeriggio di festa, passato insieme ad amici, parenti, conoscenti e curiosi a brindare, la libreria apre a tutti gli effetti. Questi gli orari: lunedì chiuso, martedì – mercoledì – venerdì e sabato 9.30 – 12.30, 15.30 – 19.30, giovedì 9.00 – 12.00, 15.30 – 19.30.

Commenti

Blogger: Alessandra Sgura

Alessandra Sgura
Conosciamoli meglio

Leggi anche

IVREA. Svelato il Generale. E’ amico di Giglio Vigna

Fiato alle trombe, rullo di tamburi, il dado è tratto e la decisione è presa. …

IVREA. Addio a Ginger Baker, uno da “Olimpo Rock”

Un distinto signore, dall’età già invidiabile, quando l’incontro, è capace di ironizzare sulla inevitabile prospettiva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *