Home / BLOG / CHIVASSO. I Clown Vip alla Fiera del Beato Carletti
I clown di Vip Sognando

CHIVASSO. I Clown Vip alla Fiera del Beato Carletti

CHIVASSO. I Clown Vip alla Fiera del Beato Carletti

Una scia di colori, quella che ha acceso il parco Mauriziano di Chivasso mercoledì 9 settembre, durante la Fiera del Beato Angelo Carletti. A colorare la giornata, tra quel verde incontaminato e le panchine, i clown di corsia di Vip Sognando Odv, i volontari chivassesi del vivere in positivo, ritornati dopo i mesi di lock-down, ad indossare il loro inseparabile naso rosso.

Camici a righe verdi e gialli, palloncini di mille forme e tanti sorrisi, dietro a quel banchetto informativo, per tornare finalmente a donare alle persone che incontravano, attimi di allegria e di spensieratezza: ingredienti fondamentali della loro missione di gioia. E su questa scia anche il Presidente Claudio Fluttero, in arte clown Caio entusiasta dice: “Volevamo ringraziare il Comune di Chivasso per averci dato questa possibilità, non solo per far conoscere la nostra missione e il nostro tipo di volontariato, ma soprattutto per averci dato la possibilità di portare qualche sorriso durante questa magnifica festa. Tutto è stato organizzato molto bene, in sicurezza e speriamo di aver incuriosito nuovi aspiranti clown a prendere parte alle nostre attività – e conclude speranzoso – E poi non vediamo l’ora di poter ritornare a far visita ai nostri pazienti e ai nostri nonnini, speriamo che possa accadere presto”.

I clown VIP da anni, frequentano nei weekend le corsie dell’Ospedale di Chivasso, portando il loro sorriso anche ai nonnini delle case di riposo di San Mauro e di Volpiano. Ma non solo, la loro missione di gioia arriva anche tra i banchi di scuola o tra le vie del paese, per eventi importanti, come in quest’ultima occasione… Ed in tutti i contesti i volontari sono accomunati da quel pezzo di plastica rosso con cui provano a cambiare prospettiva, colorando realtà, laddove è in bianco e nero.

 

Commenti

Blogger: Ivana Fontana

Ivana Fontana
L'essenziale è invisibile agli occhi

Leggi anche

san benigno biometano

SAN BENIGNO. Anche Confagri si schiera contro l’impianto di biometano

No alla realizzazione di un impianto per produrre biometano dai rifiuti organici a San Benigno …

TRINO. Ponte sul Po: i lavori partono con cantiere sospeso

Cominceranno giovedì, con un cantiere sospeso in modo da non interferire con l’alveo del fiume, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *