Si fa prima a fare un presidente di un Consorzio, piuttosto che un segretario di partito. E’ quello che succede a Chivasso, nella città dei nocciolini e delle eterne contraddizioni. Mentre all’ombra del Duomo si continua a litigare su chi debba essere il segretario di circolo del Partito Democratico, i sindaci del chivassese, di area centrodestra e centrosinistra, la scorsa settimna si sono messi d’accordo su quella che sarà la composizione del Consiglio di amministrazione del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio – Assistenziali. Dopo le elezioni della scorsa primavera, com’è consuetudine quando il Comune di Chivasso va al voto, si procede al rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’ente. Il cda è interamente a nomina politica.
Tre gli uscenti: il presidente Giuseppe D’Adorante e i consiglieri Patrizio Vaccaro e Gualtiero Cornero.
Nella riunione informale tenutasi la scorsa settimana i sindaci del chivassese hanno individuato in Demetrio Malara il successore del verruese D’Adorante.
Malara, di professione medico, di Crescentino, era stato consigliere comunale durante l’amministrazione di Marinella Venegoni. Oggi non ricopre altri incarichi politici-amministrativi.
Il cda sarà invece composto da Giuseppe Valesio, ex sindao di Verrua Savoia, e dall’uscente Gualtiero Cornero, riconfermato nell’incarico. L’ufficialità alle decisioni assunte dall’assemblea dei sindaci, guidata dalla rondissonese Miriam De Ros, arriverà oggi, martedì 31 ottobre, nella riunione dei primi cittadini che fanno capo al Consorzio chivassese.
E.R.