Il Centro Sportivo Chivassese è presente al grande evento nazionale agonistico di Rimini “Ginnastica in festa”, che figura tra quelli con il maggior numero di atleti partecipanti ad un singolo appuntamento sportivo. Oltre 13mila infatti gli iscritti alla kermesse svoltasi dal 23 giugno al 2 luglio, con un’affluenza di 80mila persone. Ben 592 società presenti – a coprire tutte le 20 regioni italiane – impegnate su 12 campi gara, al cospetto di 110 fra giudici e ufficiali gara: numeri considerevoli.
Ad aprire la partecipazione chivassese all’appuntamento di Rimini è Sara Tiuca (2004), Junior Eccellenza, che paga lo scotto della nuova formula di gara, presentandosi alle giurie senza un’adeguata fase di riscaldamento, ma riuscendo comunque a centrare la finalissima alle parallele asimmetriche e al volteggio, riservata alle migliori 30 per specialità. Sempre per il settore Eccellenza in campo la senior 1 Giorgia Gozzellino, atleta che, pur con qualche elemento acrobatico ancora incerto, porta a termine buoni esercizi specie a volteggio e alle parallele. Per la seconda divisione Silver la Senior 1 Gaia Marcaccioli e le Junior 2 Gaia Actis Alesina e Gloria Marino, pur non qualificandosi per la finale, mettono a segno buoni esercizi a tutti gli attrezzi, benché spesso l’emozione del momento abbia la meglio. Per le categorie più giovani, brillante prestazione con i colori chivassesi dell’Allieva 4 di prima divisione Marta Ricetto che centra la finalissima riservata alle migliori trenta al volteggio, alla trave e alle asimmetriche, con esercizi che la portano fra le top ten delle ginnaste silver nazionali nel volteggio, specialità che le è valso un ottimo sesto posto in campo nazionale. Anche per Alessia Romedea, ginnasta di seconda divisione della categoria Allieve 2, si aprono le porte della finale nazionale, che conclude in quarantasettesima posizione finale con discrete prestazioni che hanno ancora molto margine di miglioramento. Buoni risultati anche dalle altre due Allieve di seconda divisione Emma Dellapiana e Ludovica Nordio, che, ben concentrate e costanti, hanno presentato esercizi generalmente precisi, benché entrambe non fossero al meglio della loro forma fisica.
Trasferta faticosa ma ripagante per le tecniche del Centro Sportivo Chivassese Silvia Gaudina e Vanessa Tassone, impreziosita dalla presenza di tanti big della ginnastica, protagonisti di Olimpiadi e competizioni internazionali.