Home / BLOG / CHIVASSO. Consegnate le borse di studio del Rotary Club

CHIVASSO. Consegnate le borse di studio del Rotary Club

La Fondazione Rotariana di Chivasso “Vincenzo Gribaldo” premia le eccellenze scolastiche del territorio.
Si è infatti tenuta nel pomeriggio di sabato, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, la tradizionale consegna delle borse di studio a tutti gli studenti del liceo e degli istituti professionali che durante l’anno scolastico 2013/2014 si sono distinti per aver ottenuto risultati scolastici eccellenti. Dando loro il benvenuto, il neo presidente del Rotary Club Chivasso, Mario Fatibene, ed il suo predecessore, Roberto Germanetti hanno sottolineato come la sezione chivassese sia particolarmente vicina al mondo giovanile. “Se oggi siamo qua dobbiamo ringraziare soprattutto questi ragazzi, che sono gli attori principali di questa giornata”, ha dichiarato Fatibene. “In questo periodo di gravi difficolta economiche e sociali – ha continuato Germanetti – è importante puntare su di loro. Quello che noi facciamo da anni con le borse di studio è invogliare gli studenti a migliorarsi e a instaurare una sana competizione”.
A sostenere l’importanza di investire sulla cultura e sull’uomo è stato invece il parroco della città, don Davide Smiderle. Il prevosto, infatti, ha fatto notare la tendenza “a puntare il dito contro i giovani in senso negativo”. “Eppure – ha dichiarato – oggi abbiamo la dimostrazione che esistono ancora giovani bravi ed in gamba”.
L’intervento del sindaco Libero Ciuffreda, invece, è servito per puntare l’attenzione su un evento che renderà gli studenti e la città protagonisti il prossimo 19 dicembre: il gemellaggio con il Comune di Ventotene. “Abbiamo deciso di aprire questo evento con un seminario. ‘Generazione Erasmus’, che toccherà in modo particolare i nostri ragazzi ed il rapporto con gli altri popoli”.
A seguire, la consegna delle borse.
Presenti alla premiazione anche Fabrizio Martini e Riccardo Barbero. Ecco i nomi dei ragazzi premiati: Davide Martini, Sara Barengo, Eleonora Torasso, Silvia Cambursano, Marta Monti, Paolo Rosso, Serena Actis Giorgetto, Chiara Boggio, Simone Saroglia, Mattia Fiore, Marco Testù, Sonia Ariano, Giorgia Faggionato, Simone Pinnisi, Simona Lo Campo, Federica Borri, Carola Anselmino, Roberta Maggiore, Iacopo Caraglio, Sara Maria Dalla Pozza, Valentina Forneris, Serena Mancin, Riccardo Zanotto, Iacopo Maria Bosica, Francesca Rabazzi, Andrea Zanda, Daniel Mollo, Monica Cazzola, Elena Berardi, Marco Reviglio, Paolo Dalmazzo

Commenti

Blogger: Antonia Gorgoglione

Antonia Gorgoglione
Parole... What else?

Leggi anche

IVREA. No alla censura, CasaPound imbavaglia la statua di Ettore Perrone

Un bavaglio apposto dai militanti di CasaPound sulla statua di Ettore Perrone nel centro di …

BOLLENGO. Se il cinghiale passeggia tranquillamente nella via centrale del paese

Oramai siamo invasi dai cinghiali. L’alta sera, intorno alle 23, ce n’era una che tranquillamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *