Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO. Collettiva di Prisma all’ex Biblioteca

CHIVASSO. Collettiva di Prisma all’ex Biblioteca

Come ogni anno “Prisma – Laboratorio Artistico” allestisce la mostra collettiva, un’occasione in cui tutti i soci, i più giovani e gli adulti, gli allievi e gli insegnanti hanno la possibilità di esporre tutti insieme e di condividere con il pubblico i loro lavori, frutto di un anno di impegno e creatività.

La mostra si terrà dal 19 maggio al 3 giugno presso l’ex biblioteca civica di Chivasso.

La novità più importante di questa edizione è la scelta di un tema particolare a cui gli allievi dei corsi si sono ispirati,  interpretandolo ciascuno in modo diverso a seconda dell’età, del gusto e delle tecniche apprese a lezione. Sotto la guida degli insegnanti, gli allievi hanno tratto spunto dal mondo del cinema, rappresentando scene e personaggi di cartoni animati per i più piccoli o film per i più grandi.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 19 maggio alle 16,30 sarà accompagnata, dalle 17,30, da un concerto a cura dell’Associazione Culturale “Gli Invaghiti”. Il quartetto d’archi Random String Quartet, eseguirà String Wars, una raccolta di celebri brani estratti dalle colonne sonore dei film che hanno ispirato i disegni in mostra. Accanto ai lavori degli allievi, saranno presenti sezioni “fuori tema” realizzate dai soci, dagli insegnanti e da altri artisti del territorio, ospiti dell’Associazione Prisma.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. “Economia circolare” e “Comunità resilienti”

Ecoredia, Laboratorio Civico Ivrea e Il Circolo Legambiente di Ivrea organizzano per sabato  30 gennaio …

IVREA. Prima un “patto per la lettura” e poi “Ivrea Capitale del libro”

Lo abbiamo già scritto qualche mese fa. Fiato alle trombe e pure rullo di tamburi…. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *