Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO. Chivasso Futura e Chivasso Domani: c’è l’accordo. “Stiamo preparando quattro liste…”
pasteris adriano
Adriano Pasteris

CHIVASSO. Chivasso Futura e Chivasso Domani: c’è l’accordo. “Stiamo preparando quattro liste…”

I Movimenti civici Chivasso Domani e Chivasso Futura hanno deciso di percorre insieme il cammino che conduce alle elezioni amministrative dell’ 11 giugno 2017.

Il percorso di avvicinamento a questa fusione è partito qualche settimana fa, e si è basato esclusivamente su argomenti programmatici nel solo ed esclusivo interesse della città. I rispettivi leader politici, Adriano Pasteris e il segretario Antonio Baglivo hanno verificato come moltissime proposte di azione amministrativa per la città coincidessero nei rispettivi programmi, e che quindi il percorso comune sarebbe stato quanto di più auspicabile nell’interesse di Chivasso.

Chivasso Futura aveva individuato quale proprio candidato a Sindaco Gianluca Vitale, convinta dalla più che positiva esperienza dello stesso nel breve tempo dell’amministrazione del Sindaco De  Mori e dalla stima di cui gode nella cittadinanza.

Lo stesso Vitale, ha convenuto sulla necessità di non accettare la candidatura a Sindaco, ringraziando per la stima e l’affetto ricevuti in questa fase esplorativa dal gruppo di Chivasso Futura.

A questo punto, viste le convergenze e gli ottimi presupposti di collaborazione tra le due liste responsabilmente, ed insieme al Direttivo ed agli iscritti, Chivasso Futura ha avallato la candidatura a Sindaco di Adriano Pasteris, il quale ha chiesto allo stesso Vitale, qualora fosse disponibile, la disponibilità a rivestire, qualora i cittadini decidessero di affidargli la guida della città attraverso le elezioni dell’11 giugno, il ruolo di Vicesindaco, nell’ottica di un vero e proprio “Ticket” volto a caratterizzare e definire al meglio l’azione politica del movimento e nel rispetto di quella democrazia partecipativa che individua nella unione e nella sintesi delle differenze quanto di meglio possa esserci.

La nuova aggregazione politica civica sarà formato da altre 2 liste, oltre a Chivasso Domani e Chivasso Futura, delle quali una composta da giovani chivassesi desiderosi di impegnarsi in prima persona per migliorare la propria città.

Quattro le liste, quindi, a sostegno della candidatura a Sindaco di Adriano Pasteris e di quella a vicesindaco di Gianluca Vitale se dovesse accettare di mettere a disposizione della città le sue competenze.

Contestualmente all’accordo programmatico, sono stati individuati tavoli di lavoro formati da appartenenti ai diversi movimenti protagonisti, al fine di stilare il programma elettorale e di sintetizzare le migliori proposte di azione amministrativa.

Sono, ad esempio, già al lavoro tavoli comuni per individuare proposte programmatiche in materia di Sicurezza e Ambiente, derivanti da una chiara ed esplicitata attenzione ad un concetto di sicurezza integrata per agevolare l’ottimo lavoro delle Forze di Polizia presenti sul territorio, e ad un chiaro e deciso NO AL PROGETTO WASTEND se l’Amministrazione Comunale avrà ancora voce in capitolo su questa questione; non è volontà infatti di questa neo-formazione civica prendere in giro i cittadini su un argomento tanto dibattuto (e del quale tanto si parlerà in campagna elettorale, dove si arriverà al dunque sui responsabili dello stesso), ma è intenzione comune fare tutto ciò che sia legalmente e amministrativamente possibile per bloccare lo stesso.

Mai come in queste elezioni possiamo affermare che il Futuro di Chivasso è Adesso!

Adriano Pasteris 

e Antonio Baglivo

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CASALBORGONE. Cavallero duro: “Baggio ha bisogno di andare a ripetizione dai bambini”

Riceviamo e pubblichiamo. Abbiamo letto con stupore e meraviglia il comunicato stampa del Gruppo “Prima …

CHIVASSO. Droga a scuola, parla il preside: “Servono controlli periodici dei carabinieri”

Andrea Bucci Nella sua scuola si spaccia e così il preside scrive ai carabinieri e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *