Home / BLOG / CHIVASSO. Automobilisti attenti: arriva il telelaser!

CHIVASSO. Automobilisti attenti: arriva il telelaser!

A Chivasso non ci facciamo mancare nulla. O, per lo meno, questa amministrazione comunale non ci fa mancare proprio nulla di quello che contraddistingue il nostro grottesco bel Paese…. In Italia la tassazione è ai livelli più alti del mondo occidentale e noi che facciamo? Non ci accontentiamo…

Sentite un po’ l’ultima all’ombra del Duomo. Dopo il pugno duro richiesto dal sindaco ai vigili urbani per “debellare” il “fenomeno” delle auto lasciate in divieto di sosta in una città carente da mo’ di parcheggi e, soprattutto, di parcheggi gratuiti, ecco un’altra bella sferzata a chi viola il codice della strada.

Se i vigili urbani mandati in giro come trottole a sanzionare tutto il sanzionabile (vi ricordate, no, la disposizione di servizio delle 800 multe minime al mese impartita agli agenti di via Siccardi?), vi sembravano un modo poco elegante per fare cassa, chissà cosa penserete adesso nel leggere che – udite udite – i civich sono anche pronti a battere le strade con il “telelaser” per pinzare gli automobilisti con il piede pesante. Ebbene sì, avete proprio capito bene.

La nota stampa arrivata adesso adesso in redazione ci informa che è in procinto di partire il “Servizio viabilità di controllo velocità con strumentazione elettronica”.

Il Comando di Polizia Municipale di Chivasso rende noto che nel mese di marzo saranno effettuati i controlli della velocità con il sistema denominato ‘telelaser’ nelle seguenti strade cittadine, prese in considerazione anche a seguito di esposti pervenuti all’Urp: via Casale; viale Vigili del Fuoco; via Foglizzo – via Montanaro; corso Ferraris; via Po; località Boschetto. Si ricorda che, salvo diversa disposizione, resa nota da segnaletica verticale, il limite massimo di velocità nel centro urbano è di 50 km/h. Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione….”.

In tutta onestà: ma con un clima del genere, chi ha ancora voglia di venire a farsi un giro a Chivasso?!

Commenti

Blogger: Emiliano Rozzino

Emiliano Rozzino
Libero di...

Leggi anche

SETTIMO. Niente giornalisti al processo della maestra vittima di revenge porn

Niente giornalisti al processo, ripreso oggi a Torino, per il caso della maestra d’asilo licenziata …

MONTANARO: Giulia Visetti, regina delle torte e del cake design

MONTANARO: Giulia Visetti, regina delle torte e del cake design. Si dice che la passione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *