Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO. ASL TO4, le procedure per il concorso infermieri si chiuderanno il 31 maggio
Infermieri

CHIVASSO. ASL TO4, le procedure per il concorso infermieri si chiuderanno il 31 maggio

Le procedure per il concorso per infermieri bandito dall’Asl TO4 si chiuderanno il 31 maggio. Dopo la delibera di approvazione della graduatoria si procederà alle assunzioni.

Lo ha detto l’assessore alla sanità della Regione rispondendo oggi in aula ad un’interrogazione in Consiglio sul numero di infermieri e operatori socio-sanitari nell’Asl TO4.

Sono stati 3700 i partecipanti effettivi al concorso su 5301 candidati che hanno presentato domanda: il lavoro della commissione è stato molto impegnativo ma ha rispettato la programmazione che si era data l’Azienda.

L’assessore ha ricordato che all’Asl TO4, sin dallo sblocco del turnover, sono state garantite le sostituzioni di personale- in assenza prolungata- attraverso contratti di lavoro interinale e con l’esaurimento della graduatoria di un precedente concorso pubblico.

Il potenziamento degli uffici di gestione del personale e la copertura di posto di dirigente delle professioni del comparto hanno consentito un’estrema rapidità nella copertura dei posti.

Per quanto riguarda il concorso per Operatori socio-sanitari (Oss), l’Assessore ha riferito che l’Asl TO 4 fa parte del gruppo di Aziende sanitarie dell’area metropolitana che si sono associate per l’espletamento di un concorso comune.

E’intenzione dell’Azienda di utilizzare la graduatoria del 2011, laddove possibile, per la copertura di personale a tempo indeterminato in caso di cessazioni dal servizio, sino alla approvazione della graduatoria del concorso comune.

Per i tempi determinati, l’Asl To 4 ha provveduto attraverso contratti di lavoro interinale: dopo l’ approvazione del concorso comune cesserà di utilizzare la graduatoria del concorso 2011 e, sia per i tempi indeterminati che per i tempi determinati, sarà utilizzata la nuova graduatoria con superamento dell’utilizzo del lavoro interinale così come per gli infermieri.

Infine l’Assessore ha riferito che, da un’analisi effettuata dalla Direzione generale dell’Asl TO4 non risultano, al momento, situazioni che mettano a rischio la concessione delle ferie estive per il personale in servizio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

GROSCAVALLO. CAI al lavoro per il ripristino del sentiero 309

Domenica 14 luglio ventidue volontari dei CAI Torino, CAI Lanzo, CAI Venaria e CAI UGET …

MEZZENILE-BALME. Il Bivacco Gandolfo intitolato anche a Franco Giuliano

È stato intitolato anche all’alpinista di Mezzenile Franco Giuliano, che ha perso la vita nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *