Home / Torino e Provincia / Chiaverano / CHIAVERANO. Vandali: l’appello di Fiorentini

CHIAVERANO. Vandali: l’appello di Fiorentini

Il Sindaco Maurizio Fiorentini si appella a tutti i genitori, non potendo più ignorare i continui atti vandalici ad opera di alcuni di ragazzi intorno all’area della Chiesa Parrocchiale e all’interno del Parco della Rimembranza.

Un gruppo di adolescenti, infatti, da qualche tempo a questa parte, utilizza motorini e biciclette ad alta velocità sulla Via degli Alpini che conduce alla chiesa e si serve dei marciapiedi come rampe di slancio. Inoltre, la zona è diventata una sorta di discarica nella quale vengono abbandonate bottiglie, carte e altra immondizia. Gli atti vandalici si sono estesi anche al danneggiamento di lampioni, cartelli stradali e specchi di segnalazione, nonché allo stacco dell’intonaco del muretto che delimita il parco, successivamente gettato nell’erba.

Un secondo gruppo di giovani, invece, si raduna spesso nel retro del Pluriuso e sale sul tetto del locale caldaia per poi prendere a calci la canna fumaria, ormai ridotta in cattive condizioni.

A fronte di ciò, il Sindaco si è rivolto alle famiglie affinchè esortino i ragazzi a porre fine a questi comportamenti irresponsabili; in caso contrario, seguiranno sanzioni amministrative, denunce penali e richieste di risarcimento danni.

Commenti

Blogger: Martina Gueli

Martina Gueli
Artisticamente parlando

Leggi anche

SETTIMO TORINESE. Nuove nomine per il Cda di Fondazione Ecm. Presidente Rissio, con Sannino e Bianchini

È diventato ufficiale giovedì 12 settembre il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Ecm. Il presidente, …

SETTIMO TORINESE. Del Vago: “Piastra positivista? Vedremo cosa riuscirà a fare”

“Ho pensato ad una corrente filosofia a cui associare la sindaca Piastra. Positivista…? Sofista….? Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *