Home / Torino e Provincia / Chiaverano / CHIAVERANO. Sporcizia Lago Sirio. Comune fa “sciopero delle pulizie”

CHIAVERANO. Sporcizia Lago Sirio. Comune fa “sciopero delle pulizie”

L’inciviltà regna sovrana al Lago Sirio. Ecco alcune immagini di come si presenta l’area del pontile in questi primi giorni di calco, in cui è invasa da bagnanti e ragazzi liberi da impegni scolastici ora che sono arrivate le vacanze. Lattine, bottiglie, patatine, plastica, carta.. di tutto e di più. Sporcizia ovunque, troppa fatica riporla negli appositi contenitori o portarsela via.

E l’Amministrazione Comunale ora incrocia le braccia e annuncia lo “sciopero delle pulizie”. Lo ha scritto, chiaro e tondo, l’Assessore Maurizio Tentarelli attraverso facebook: “il lago Sirio è invaso dai ragazzi delle scuole di Ivrea – ha scritto Tentarelli l’altra settimana – ….sono proprio curioso di vedere il porcile che lasciano oggi …..ma io non pulisco più che si facciano il bagno nello Schifo che ogni giorno si trova …..l’educazione e il rispetto …..parole a loro sconosciute!!”. E già una caterva di commenti di chiaveranesi, tra chi propone una presenza più capillare della vigilessa, e multe a gogo, e chi ritiene sia troppo pericoloso mandare la dipendente da sola, e quindi lancia l’idea di formare un gruppo di volontari o ancora chiede al comune di dotarsi di vigili volontari ausiliari, come han già fatto altri Comuni dei dintorni.

“Le sporcizie di oggi sono il frutto dei festeggiamenti per l’ultimo giorno di scuola. Complimenti ai genitori dei festeggianti. Solidarietà a chi non riesce a sostenere la situazione” è un altro commento di chi si è recato sulle sponde del Lago approfittando dei primi sprazzi di sole.

Anche le attività commerciali che si affacciando sullo specchio d’acqua alzano le spalle e incassano: “purtroppo – spiegano ai turisti di passaggio – gli incivili son troppi e il Comune fatica a farsi carico della pulizia costante”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Una navetta sostituisce la ferrovia Torino-Ceres da Venaria

Dal 25 agosto la linea treno Sfma, l’ex Torino-Ceres, si ferma a Venaria; per il …

SETTIMO TORINESE. Brovarone & friends, ieri e oggi

L’amicizia vera, quella di lunga data, che resiste al tempo esiste davvero… Ivano Brovarone, nato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *