Home / Eventi / Altri Eventi / CHIAVERANO. Il Club Inner Wheel di Ivrea organizza una cena per progetti dedicati ai ragazzi

CHIAVERANO. Il Club Inner Wheel di Ivrea organizza una cena per progetti dedicati ai ragazzi

Il Club Inner Wheel di Ivrea organizza una cena con lotteria per venerdì 9 maggio alle 19,30 al Salone Pluriuso G. Mino di Piazza Ombre a sostegno di due progetti nell’ambito della campagna “Diamo ai ragazzi un futuro migliore”, promossa dall’ International Inner Wheel: “Il Polo”, una casa famiglia e un aiuto a costruirsi un avvenire, frequentando la scuola, per i ragazzi di strada, a Fianarantsoa, in Madagascar, e “Ri-uscire” per orientarsi nella scuola tra i disturbi dell’apprendimento e la dislessia della Fondazione Ruffini Onlus a Ivrea.

Il primo si inserisce in un disegno molto ampio che, dal 2006, vede l’International Inner Wheel di Ivrea impegnata con l’associazione malgascia Koinonia. In questi anni, sono stati avviati un progetto di microcredito che ha permesso di investire nell’imprenditoria femminile, è nata una casa di accoglienza per garantire la sopravvivenza e le cure mediche essenziali a donne e bambini, è stata resa possibile l’adozione a distanza e, con “Il Polo”, l’accoglienza e la formazione per i ragazzi di strada. “Ri-uscire” è un progetto avviato nel 2012, la fase di sperimentazione si è di recente conclusa e nel corso della serata sarà presentata la pubblicazione che descrive l’esperienza.

“In due poli, al nord e al sud del mondo – spiega la Presidente Rosa Conti Balossino, in contesti molto differenti per esigenze e condizioni di vita, è uno solo l’obiettivo dell’intervento: aiutare bambini e ragazzi e sostenere gli adulti, che con loro si rapportano, proponendo metodi alternativi di studio, che favoriscano le difficoltà di approccio all’ apprendimento, di qualsiasi natura esse siano“.

Il costo della serata è di 40 euro a partecipante (20 euro per i bambini). Prenotazioni presso: Rosa Conti Balossino 349.6457004 , Marilena Nappa 335.6837051. I biglietti sono in vendita anche presso il negozio Piana in Piazza Santa Marta a Ivrea.

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAN CARLO. Dal 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa

Al via venerdì 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa, organizzata dalla Pro Loco …

VOLPIANO. Rione San Grato in festa dal 29 agosto

Grande attesa per la 36esima edizione della festa di Rione San Grato, che si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *