Home / Eventi / CHIAVERANO. Facciamo che noi saremo
Facciamo che noi saremo

CHIAVERANO. Facciamo che noi saremo

Ultimi appuntamenti di Morenica Festival Global Generationprima della pausa natalizia. Domenica 15 dicembre alle h 17 al Teatro Bertagnolio di Chiaveranova in scena lo spettacolo Facciamo che noi saremo realizzato con giovani disabili in collaborazione colConsorzio Servizi Sociali IN.RE.TE. e diverse cooperative sociali e associazioni del territorio, con il coordinamento e la regia di Renato Craveroe Francesca Brizzolara. Uno spettacolo creato a partire dagli “oggetti per il futuro”, ovvero diciannove oggetti indispensabili per il futuro di una persona con disabilità realizzati coinvolgendo diverse categorie di mestieri e professioni.

Sabato 21 h 21, sempre al Teatro Bertagnolio, è la volta invece di Job, lo spettacolo di fine anno della Nuova Compagnia del Teatro di Chiaveranocon testi creati dagli allievi nell’ambito di un laboratorio di drammaturgia sul tema del lavoro condotto dalla scrittrice Viridiana Casali. Job Profilesè un progetto di nuova drammaturgia ideato nell’ambito di Morenica Cantiere Canavesano, nutrito dalle esperienze di persone che vivono e lavorano nel territorio dell’Eporediese.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero, consigliata la prenotazione.

La programmazione del Festival riprenderà nel gennaio 2020, anche col lancio di una campagna di crowdfundingin seguito alla presentazione e selezione del progetto Morenica Festival per il bando indetto dalla Fondazione CRT+Risorse ed Eppela, che prevede il raddoppio del budget al raggiungimento dell’obiettivo di raccolta fondi dal basso.

 

Per gli appuntamenti al Teatro Bertagnolio consigliata la prenotazione ai numeri: 338.7625380 / 347.9225376 / 347.9731968 o scrivendo a morenicafestival@gmail.com.

 

Il Festival organizzato da Tecnologia Filosofica e Sensounico, è sostenuto da Fondazione CRT, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Comune di Ivrea, Festival La Grande Invasione, Ivrea Estate, Movicentro Zac,Casa delle Donne di Ivrea, sponsor AEG Cooperativa, con il contributo di Comune di Chiaverano, Spazio Baobab, Comune di Burolo, Comune di Bollengo, Consorzio IN.RE.TE, Legambiente, in collaborazione con Compagnia Andromeda e con la partecipazione di Progetto Violetta – La forza delle donne, Mondadori Bookstore, Archivio Nazionale Cinema d’Impresa di Ivrea. Cooperative Sociali Valdocco – Pollicino – Andirivieni, Associazione di Promozione Sociale Asini si nasce, Associazioni ANGSA Piemonte Ivrea e Canavese, AIAS Ivrea, Associazione GR.A.M.A, Associazione Onlus Piccolo Carro.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Il coordinatore del Prg di Ivrea è “indagato” per Gallarate… ‘Ndrangheta, politica e tangenti

Questa settimana di che cosa parliamo? Del nuovo Prg? Massì! La giunta porterà infatti una …

IVREA. Lavarini “cacciato” dal “Goi”. Toh guarda, non è più massone

Fiato alle trombe rullo di tamburi, Renato Lavarini, capo del Gabinetto del sindaco, assunto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *