Home / Torino e Provincia / Chivasso / CHIVASSO/SETTIMO TORINESE. Su Repubblica l’attacco di Ciuffreda a Corgiat
ciuffreda pensieroso
Il sindaco di Chivasso, Ciuffreda

CHIVASSO/SETTIMO TORINESE. Su Repubblica l’attacco di Ciuffreda a Corgiat

 

E’ in una intervista a Repubblica, pubblicata sul numero di venerdì scorso, che il sindaco di Chivasso Libero Ciuffreda tira fuori tutto il suo livore nei confronti dell’ex primo cittadino di Settimo Torinese. Prima dice di  “non aver nulla contro di lui  personalmente” e che “la giustizia farà il suo corso e i cittadini sapranno”. Poi incalza quelli che “fanno politica da quando avevano i calzoni corti e sono ancora lì” proprio come Corgiat. Perché? “Perché – a suo dire – dovrebbero andarsene”. E se se ne andassero “farebbero bene alla politica, al partito e a loro…”. Che è un po’ quello che vuole fare lui: scomparire alla fine dei 5 anni, anche perché in realtà esiste una legge costruita intorno ai dirigenti della pubblica amministrazione che glielo impedirebbe.

“Nel 2012 – dice – ho accettato la candidatura a sindaco perché era arrivata l’inchiesta Minotauro”. E per inciso il suo predecessore Gianni De Mori e la precedente maggioranza a guida del Partito Democratico stava per essere commissaria per fatti di ‘ndrangheta. Però da qui in avanti… “Mi sono occupato dell’Università della legalità, dell’arbitrato per il centro sportivo Palalancia e sono contento dei soldi che la Waste ci ha dato per aprire la biblioteca…!”.

Epperò… questa cosa dei soldi della Waste per la biblioteca un significato sembra avercelo, ancora più se c’è qualcuno che ipotizzando un’allenza tra il Comune di Chivasso e la stessa Waste. Diciamo che ha il sapore di un “peccato” da dire subito, prima che qualcuno possa ipotizzare dell’altro.

 

(Nella sezione blog la risposta di Aldo Corgiat)

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

CASTELLAMONTE. Sopralluogo di Bartoli alla discarica di Vespia: “Da chiudere nel minor tempo possibile”

CASTELLAMONTE. Sopralluogo di Bartoli alla discarica di Vespia: “Da chiudere nel minor tempo possibile”. A …

CHIVASSO. Palalancia: respinto il ricorso degli ex gestori

Si è svolta giovedì pomeriggio, 17 settembre, la conferenza stampa organizzata dall’Amministrazione comunale per illustrare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *