Home / Eventi / Altri Eventi / CHIALAMBERTO. Ritorna “Val Grande in verticale”, il secondo raduno di arrampicata

CHIALAMBERTO. Ritorna “Val Grande in verticale”, il secondo raduno di arrampicata

Il Club Alpino Accademico Italiano e il CAI Torino, con l’ausilio del gruppo alpinistico locale dei Rocciatori Val di Sea, presentano la seconda edizione di “Val Grande in Verticale”.

Il raduno di arrampicata si svolgerà nelle giornate dell’8 e 9 settembre sul territorio della Val Grande di Lanzo ed in particolare nel Vallone di Sea.

Il programma

Sabato 8 settembre. Alle 8.30 ritrovo presso il Campo Giochi del Comune di Chialamberto. Accoglienza e informazioni per coloro che vogliono svolgere attività libera di arrampicata, bouldering ed escursionismo sulle pareti e i sentieri del Vallone di Sea e della Val Grande di Lanzo.

Alle 17.30  apertura ufficiale del Raduno presso il ristorante Cesarin di Breno – frazione di Chialamberto, dove Gianpiero Motti amava trascorrere molte sue serate.

Alle 19 cena presso il ristorante Cesarin di Breno – frazione di Chialamberto, al prezzo convenzionato di 20 euro, bevande incluse. Prenotazione alla mail piero.griva@alice.it o al numero 340/868.52.36 specificando “partecipazione al raduno Val Grande in Verticale”.

Alle 21 proiezione del film “Itaca nel sole – cercando Gianpiero Motti” e presentazione del libro di Enrico Camanni “Verso un nuovo mattino” a Chialamberto”(località Cossiglia)” presso il Palazzetto dello Sport – ingresso gratuito, offerta libera. Inoltre, in concomitanza dell’evento, la Scuola Nazionale di Alpinismo G. Gervasutti del CAI Torino organizza il secondo corso monotematico di arrampicata Trad.

Domenica 9 settembre. Dalle 8 ritrovo presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie. Accoglienza e informazioni con distribuzione gadget. Attività a scelta tra: attività libera di arrampicata, sotto la propria responsabilità, nel Vallone di Sea; bouldering, sotto la propria responsabilità, nel Vallone di Sea; gara di corsa “Daviso in Verticale”, competitiva e non competitiva, con partenza alle ore 09.30 e arrivo al rifugio Daviso. Info e iscrizione obbligatoria su Facebook “Daviso in Verticale”. Per atleti e accompagnatori possibilità di pranzare al Rifugio Daviso al costo di 6 euro per i corridori e 12 euro per gli accompagnatori/escursionisti, prendendo il tagliando alla partenza; corso pratico d’arrampicata con l’utilizzo delle protezioni veloci, a cura della Scuola Gervasutti – info e iscrizione obbligatoria a scuolagervasutti@gmail.com fino a 5 giorni prima dell’evento – obbligatoria iscrizione al Cai per motivi assicurativi.

Alle 16 ritrovo dei corridori al Savoia, premiazione gara “Daviso in verticale”.

Alle 17 ritrovo dei partecipanti al raduno presso il Savoia, premi a estrazione. Alle

Alle 18.30  cena libera presso i ristoranti della Valle. Seguirà elenco dei locali convenzionati.

Inoltre, in concomitanza dell’evento, la Scuola Nazionale di Alpinismo G. Gervasutti del CAI Torino organizza il secondo corso monotematico di arrampicata Trad.

Per maggiori informazioni e iscrizioni sull’evento scrivere all’indirizzo mail valgrandeverticale@gmail.com.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Cinemambiente in Valchiusella. Gli appuntamenti della seconda parte della rassegna

Al termine della prima tornata di appuntamenti, si profila un deciso successo anche per la …

IVREA. Morenica_NET Estate. Si comincia il 9 agosto. Ecco il programma

Nuove esperienze teatrali, nuove partnership e un nuovo programma di spettacoli e appuntamenti culturali per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *