Home / Torino e Provincia / Cesana Torinese / CESANA TORINESE. Ritrovati i migranti dispersi in alta Val Susa. Volevano varcare confine a piedi.
incidente in montagna

CESANA TORINESE. Ritrovati i migranti dispersi in alta Val Susa. Volevano varcare confine a piedi.

Sono stati ritrovati i quattro migranti che ieri si erano persi al confine del Monginevro, a oltre 2.300 metri d’altezza, nel tentativo di raggiungere a piedi la Francia. Le operazioni di soccorso di vigili del fuoco, operatori del soccorso alpino, guardia di finanza e carabinieri, sono durate tutta la notte, a causa della nebbia.
Il gruppo è stato rintracciato per caso dai soccorritori che, ieri pomeriggio, avevano ricevuto una richiesta d’aiuto da altri 4 migranti che si erano smarriti tra i sentieri montani.
Localizzati in serata tramite gps nella zona del comprensorio sciistico di Cesana Torinese, tra il Col Saurel e la Capanna Gimont, sono stati trasportati in ospedale a Susa con un principio di ipotermia e poi accompagnati al presidio di accoglienza di Oulx.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Piazza Ottinetti

IVREA. Semplicità

Tra le attività virtuose che dovrebbero caratterizzare la politica, tra le quali ricordiamo costantemente: trasparenza, …

IVREA. L’appello a Elena Chiorino dei dipendenti dell’ex Cic oggi Csp

Un appello all’assessore regionale al lavoro Elena Chiorino. Lo stanno lanciando in queste ore i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *