Home / Torino e Provincia / Cesana Torinese / CESANA. Il 5 e 6 agosto un convegno sulla politica estera americana
Daniela Ruffino

CESANA. Il 5 e 6 agosto un convegno sulla politica estera americana

“La collaborazione tra Italia e Stati Uniti non è solo un richiamo alla storia e al passato, ma una realtà viva anche oggi, momento in cui è indispensabile che l’interdipendenza tra Paesi e popoli si sviluppi soprattutto attraverso proposte e progetti di ampio respiro”. Così Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale, ha aperto la conferenza stampa su “La politica estera americana tra continuità e mutamento”, in programma il 5 e 6 agosto a Cesana Torinese.
Il convegno, nell’ambito della quarta edizione della rassegna “Cesana InConTra”, promossa dal Comune, prosegue il percorso di studi su sicurezza internazionale, relazioni transatlantiche e ruolo dell’Italia nell’Alleanza Atlantica, ed è condotto dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano in collaborazione con il Club Atlantico del Piemonte.
“Non dobbiamo dimenticare – ha proseguito Ruffino – che grazie all’intervento americano, il nostro Paese si è sollevato dalle macerie della Guerra, dando vita a una delle economie più importanti del pianeta, che ci vede inseriti tra i grandi della Terra”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Legambiente

Bandiere verdi di Legambiente. C’è l’Anfiteatro Morenico di Ivrea e ci sono i sentirei dell’Alta Val Malone

Tutela della biodiversità a rischio, valorizzazione dell’agricoltura e delle antiche tradizioni, ma anche mobilità sostenibile, …

CHIVASSO. Che fine ha fatto il “Mercà d’la Tola”?

C’è qualcosa che non torna, nell’agenda delle priorità che s’è data l’amministrazione comunale targata Claudio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *