Home / Torino e Provincia / Cesana Torinese / CESANA. Il 5 e 6 agosto un convegno sulla politica estera americana
Daniela Ruffino

CESANA. Il 5 e 6 agosto un convegno sulla politica estera americana

“La collaborazione tra Italia e Stati Uniti non è solo un richiamo alla storia e al passato, ma una realtà viva anche oggi, momento in cui è indispensabile che l’interdipendenza tra Paesi e popoli si sviluppi soprattutto attraverso proposte e progetti di ampio respiro”. Così Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale, ha aperto la conferenza stampa su “La politica estera americana tra continuità e mutamento”, in programma il 5 e 6 agosto a Cesana Torinese.
Il convegno, nell’ambito della quarta edizione della rassegna “Cesana InConTra”, promossa dal Comune, prosegue il percorso di studi su sicurezza internazionale, relazioni transatlantiche e ruolo dell’Italia nell’Alleanza Atlantica, ed è condotto dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano in collaborazione con il Club Atlantico del Piemonte.
“Non dobbiamo dimenticare – ha proseguito Ruffino – che grazie all’intervento americano, il nostro Paese si è sollevato dalle macerie della Guerra, dando vita a una delle economie più importanti del pianeta, che ci vede inseriti tra i grandi della Terra”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Carabinieri (foto d'archivio)

TORRAZZA. Sparato un proiettile contro l’abitazione di una coppia di commercianti

Un solo sparo, in pieno giorno, contro la porta della villa di una coppia di …

CHIVASSO. Massimiliano Modena e le sue foto che “parlano”

“La fotografia è il grande amore della mia vita. Sono specializzato, in particolare, in reportage …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *