Home / Torino e Provincia / Ceresole Reale / CERESOLE. Nevicate in quota e piccole frane nelle bassi Valli Orco e Soana e in Val di Lanzo
La neve di oggi in Val Soana

CERESOLE. Nevicate in quota e piccole frane nelle bassi Valli Orco e Soana e in Val di Lanzo

Un manto nevoso che varia da pochi centimetri a 20-30 a seconda delle vallate e delle quote ha impegnato nelle ultime ventiquattr’ore i cantonieri del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino per garantire la circolazione sulle Strade Provinciali del territorio. La precipitazione è stata particolarmente intensa in Valle Orco, a Ceresole Reale, ma anche nella vicina Valle Soana. Gli interventi di sgombero della neve hanno quindi interessato la Provinciale 460 e le Provinciali 47 e 48. In alcuni casi è stato necessario rimuovere rami caduti sulla sede stradale o che minacciavano di cadere.

Interventi di sgombero della neve si sono resi necessari anche in Alta Valle di Susa, a partire da 1.400 metri di quota, a Sestriere, Cesana Torinese e Sauze d’Oulx sulle Provinciali 215, 23 e 236 e sulla Provinciale 214 da Sauze a Monfol.

Interventi per ovviare a frane di modeste dimensioni e alla caduta di alberi sulla sede stradale si sono resi necessari anche sulla Provinciale 1 Direttissima delle Valli di Lanzo a Funghera di Germagnano e sulla Provinciale 728 che attraversa la frazione Boschi di Barbanìa.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO TORINESE. Nuove nomine per il Cda di Fondazione Ecm. Presidente Rissio, con Sannino e Bianchini

È diventato ufficiale giovedì 12 settembre il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Ecm. Il presidente, …

SETTIMO TORINESE. Del Vago: “Piastra positivista? Vedremo cosa riuscirà a fare”

“Ho pensato ad una corrente filosofia a cui associare la sindaca Piastra. Positivista…? Sofista….? Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *