Home / Torino e Provincia / Cavagnolo / CAVAGNOLO. Tutta la comunità commemora il venerabile Casimiro Barello

CAVAGNOLO. Tutta la comunità commemora il venerabile Casimiro Barello

Cavagnolo commemora il suo Venerabile

Anche quest’anno Cavagnolo si prepara a commemorare il suo illustre concittadino, il Venerabile Casimiro Barello, nato a Cavagnolo il 31 gennaio 1857 e morto in Spagna, ad Alcoy, il 9 marzo 1884.

Molto ricco il programma di eventi in calendario per i giorni tra il 7 e il 10 marzo, grazie anche alla concomitanza con l’iniziativa “24 ore per il Signore” voluta da Papa Francesco e che quest’anno Don Desiré ha voluto celebrare anche a Cavagnolo.

Si incomincia mercoledì 7 marzo alle ore 21 con un Rosario meditato, al termine del quale verranno proiettate alcune immagini del Pellegrinaggio Diocesano che si era svolto nel 2007 sui luoghi di Casimiro in Spagna.

Giovedì 8, sempre alle 21 ci sarà invece una Lectio Divina tenuta da Mons. Francesco Mancinelli, rettore del Santuario di Crea.

Venerdì 9 alle 18 Via Crucis con Casimiro; a seguire esposizione del Santissimo ed inizio delle “24 Ore per il Signore”: per rispondere all’invito di Papa Francesco, 24 ore di Adorazione Eucaristica continua individuale, ad eccezione di alcuni momenti guidati. In particolare venerdì alle ore 21, un’ora di Adorazione guidata in compagnia del Venerabile Casimiro Barello ed alle 23 un’ora animata dal Coro di Brusasco. Durante i momenti comunitari sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. In fondo alla chiesa di Cavagnolo è esposto un tabellone su cui chi desidera si può segnare per i turni dell’Adorazione.

Le celebrazioni per il Venerabile Casimiro Barello e le 24 ore si concluderanno sabato 10 alle ore 18 con la Messa Solenne celebrata dal Vescovo di Casale, Mons. Gianni Sacchi. Sarà il primo incontro di Mons. Sacchi con la comunità cavagnolese ed al termine ci sarà un piccolo aperitivo.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. “Amici di via Montello” fanno le caldarroste in compagnia

Una castagnata tra amici scalda il cuore. Domenica pomeriggio 10 novembre, in occasione della festa …

SETTIMO. Un libro per dire “Stop al bullismo” con Franco De Nunzio

Un pomeriggio per parlare di bullismo in compagnia di un libro. Venerdì 8 novembre, alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *