Home / BLOG / CAVAGNOLO. “Clean Cars Academy”: un’opportunità per i ragazzi. E non solo
I partecipanti all'Academy di Clean Cars

CAVAGNOLO. “Clean Cars Academy”: un’opportunità per i ragazzi. E non solo

Si dice che la determinazione sia la sveglia del volere umano e che spesso con la perseveranza ed il sacrificio, siano un mix perfetto per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Caratteristiche fondamentali, che non sono di certo mancate a Daniel Letizia, 37 anni che ad oggi lavora con passione nel settore automobilistico.

Da dodici anni mi trovo ad operare nel mondo delle auto. Sono stato dipendente e responsabile nel settore della preparazione di auto nuove per concessionari Fiat, Alfa Romeo e poi Nissan. E da quattro anni sono titolare di un’azienda, la Clean Cars di Cavagnolo, per la preparazione nel detailing delle auto – e continua -. Amo il mio lavoro, lo faccio con passione e di certo il supporto della mia compagna Sara ha fatto tantissimo nel mio percorso lavorativo. Mi piace cercare nuovi stimoli, nuove idee e condurre nuovi progetti, come per esempio i corsi formativi organizzati con Clean Cars Academy.”

Il progetto nasce per offrire una formazione approfondita nel settore della lucidatura e della sanificazione degli interni delle auto, mettendo a disposizione un supporto di qualità.

Il primo dei cinque step del corso si è svolto sabato 19 ottobre, a Chivasso nello stabile di “Doctor Glass” in Stradale Torino, con lo studio teorico di Gianni Campaci, responsabile della formazione ed il supporto tecnico di Daniel Letizia e Andrea Campaci.

Dalle 9 alle 17, carrozzieri esperti, studenti, appassionati o novizi del mestiere si sono cimentati nella teoria e nella pratica del “detailing” delle auto, ottenendo molti suggerimenti utili.

Questa collaborazione ha come priorità l’esigenza del cliente – dice ancora Daniel, supporto tecnico del progetto, e conclude -. Ma anche come obiettivo di inserire persone valide nel mondo del lavoro, persone che svolto il corso, hanno l’occasione di sfruttare. Sicuramente un valido aiuto per molti giovani alla ricerca di un’opportunità”.

Commenti

Blogger: Ivana Fontana

Ivana Fontana
Penso Dunque Sono

Leggi anche

IVREA. Partorire come a casa, ‘stanza Aurora’ all’ospedale

L’Asl To4 ha inaugurato, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Ivrea, la Stanza …

Dal canterano al cifun!

Dal canterano al cifun! Oggi si parlava con l’amico aggregato alpino Mauro e Bruno delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *