Nuove problematiche legate alle scuole del territorio. Questa volta è il consigliere del Movimento 5 Stelle, Manlio Giaretto ad evidenziare serie criticità ai sistemi di accesso dall’esterno (porta tagliafuoco dotata di maniglione antipanico non
funzionante correttamente) della palestra della Scuola Media E.Fermi.
“Sono pervenute numerose segnalazioni al sottoscritto – racconta Giaretto – da parte di allievi e genitori frequentanti la struttura sulle condizioni igieniche in cui si trovano gli spogliatoi ed i servizi igienici della stessa palestra; a più riprese le criticità sono state verbalmente segnalate all’amministrazione e gli interventi effettuati non sono ad oggi risultati risolutivi, lasciando permanere uno stato di potenziale grave deficit in materia di sicurezza e igiene”.
A questo punto, con un’interrogazione che sarà presentata al sindaco nel consiglio del 18 dicembre il consigliere Giaretto pone al centro dell’attenzione una serie di questioni.
“Chi è il responsabile sicurezza per la scuole media Fermi? Quali sono le procedure e modalità, intervalli temporali e registrazioni degli interventi dimanutenzione e controllo periodico dei sistemi di sicurezza presenti presso tutti gli edifici pubblici, con particolare riferimento alle strutture scolastiche comunali?”.