Home / BLOG / CASTELNUOVO NIGRA. Elezioni: ecco il Consiglio comunale di Enrica Caretto
Caretto ha sconfitto l'uscente Chiuminatti

CASTELNUOVO NIGRA. Elezioni: ecco il Consiglio comunale di Enrica Caretto

CASTELNUOVO NIGRA. Elezioni: ecco il Consiglio comunale di Enrica Caretto.

Cambio della guardia a Castelnuovo Nigra: Enrica Caretto è il nuovo sindaco. Con 162 voti (il 54,36%) contro 136 (il 45,64%) ha battuto il primo cittadino uscente Danilo Chiuminatti, che si presentava per il terzo mandato.

Enrica Domenica Caretto, 52 anni, geometra libera professionista, a capo della lista “Per il Nostro Paese” è la prima donna a guidare il Comune. Con lei entrano in consiglio Anna Maria GIACHETTI, capogruppo della minoranza uscente , che  ha ottenuto 30 voti; Matteo Sergio BRACCO, sindaco dal 2000 al 2010, che di voti ne ha ricevuti 28; Piero GIACHETTI-RATER (17), Giacomo BIGANDO (12), Riccardo SERENA (11), Antonella PROLA (9),  Michele GIACOMA-GROJA (8). I non-eletti sono Valentina GIACOMA PIN (7) e Giovanni VACCARINO (3).

Danilo Giovanni CHIUMINATTI, 58 anni, capogruppo della lista “Insieme” siederà all’opposizione insieme a Lucia Gemma BRACCO in PEZZETTI-TONION, che con 26 voti è stata la più votata, ed a Marco TROGLIA, che ha ottenuto 16 voti. Lo stesso numero di preferenze è andato a Mattia TURCHETTI ma in caso di parità viene eletto il più “anziano” che è appunto Troglia (è nato nel 1978 mentre Turchetti è del ’90). Gli altri candidati hanno ottenuto nell’ordine: Stefania DESSI’ 13 voti, Luca Denis GIACOLETTO-PAPAS 12, Marco MARCON 10, Defendente MADONNA 5, Gianluca GIRASOLE 3.

L’Affluenza è stata del  69,04%: dei 436 residenti  aventi diritto al voto, se ne sono presentati ai seggi 301.  Di scheda BIANCA se n’è registrata una soltanto mentre le Nulle sono state 2.

Commenti

Blogger: Caterina Ceresa

Caterina Ceresa
Autore e collaboratore de La Voce del Canavese nell'alto Canavese

Leggi anche

Cuorgnè, Venaria e Lanzo diventano ospedali dedicati solo al Covid

Il Piemonte converte 16 ospedali alla cura del Covid per far fronte alla crescente richiesta …

Appello al popolo di Facebook. Non rompete i c….

Non si fa in tempo a pubblicare una notizia sul Coronavirus che subito due o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *