Home / Torino e Provincia / Castellamonte / CASTELLAMONTE. Muriaglio piange Mauro Zucca Pol Era l’anima delle battaglie contro la discarica di Vespia

CASTELLAMONTE. Muriaglio piange Mauro Zucca Pol Era l’anima delle battaglie contro la discarica di Vespia

Nel pomeriggio di lunedì 18 giugno si sono svolti a Muriaglio i funerali di Mauro Zucca Pol, 50 anni, scomparso dopo una lunga, tenace e coraggiosa lotta  contro un male incurabile.

Stimato impresario edile, Zucca Pol era anche noto per  il suo impegno per la riscoperta e la tutela della storia e delle tradizioni locali. Come presidente della locale Società di Mutuo Soccorso Agricola e Operaia, era sempre in prima fila per promuovere iniziative e progetti culturali o ricreativi.

Amante della natura in tutte le sue espressioni, Maurino, come era chiamato dagli amici che lo conoscevano da sempre, si era impegnato per la  tutela dell’ambiente anche schierandosi con forza  per la chiusura della discarica di Vespia.  Sempre disponibile a dare una mano a chi si trovava in difficoltà, Mauro Zucca Pol era senza dubbio una figura centrale anche dal punto di vista umano nella vita della piccola comunità muriagliese. Lascia il papà Tommaso, la sorella Angela e l’amatissima fidanzata Patrizia.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CRESCENTINO. Luca Carè si schiantò in auto contro il muro del ponte della ferrovia in strada del Ghiaro. Ora la famiglia porta il Comune in tribunale e chiede un risarcimento per la sua morte

CRESCENTINO. Un milione di euro: è quanto potrebbe costare al Comune di Crescentino la morte di …

alberto avetta

CANAVESE. Città metropolitana approva il piano dei lavori sulle strade

La Città Metropolitana di Torino ha votato all’unanimità la variazione al Documento unico di Programmazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *