Home / Torino e Provincia / Caselle Torinese / CASELLE TORINESE. Traffici illeciti valuta, controlli all’aeroporto di Torino
Aereoporto Caselle

CASELLE TORINESE. Traffici illeciti valuta, controlli all’aeroporto di Torino

Guardia di finanza e Agenzia delle Dogane hanno fermato, nelle ultime due settimane all’aeroporto di Torino, 14 persone di varia nazionalità che tentavano di superare i confini doganali con valuta non dichiarata. La maggior parte proveniva dal continente asiatico; quelli in partenza, invece, erano diretti soprattutto a Casablanca (Marocco) e il Cairo (Egitto).

Fondamentale per la riuscita degli interventi, oltre all’intuito dei finanzieri, la presenza dall’infallibile fiuto del ‘cash-dog’ Zeby, che ha individuato un flusso monetario superiore a 200.000 euro.

Le investigazioni degli inquirenti sono naturalmente proseguite al fine di delineare la posizione fiscale dei soggetti fermati: sei di questi, a seguito di approfonditi accertamenti, sono risultati essere evasori totali, mentre i restanti hanno dichiarato redditi irrisori rispetto alle somme trasportate, forse frutto di attività illecite o di prestazioni lavorative pagate in nero.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Ospedale Ivrea

Nell’Asl To4 sono 155 i morti. A Ivrea salgono a due

* QUI I DATI DI TUTTI I COMUNI DELL’ASL TO4 * I dati sono in …

Capasso Vittone Ferrara Ciriè Pd

CIRIÈ. Coronavirus, il Pd propone un “patto” per il bene della città

CORONAVIRUS CIRIÈ. Un “patto di collaborazione” per lavorare tutti insieme, fianco a fianco, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *