Home / Torino e Provincia / Caselle Torinese / CASELLE. A Mappano lavori in corso in via Verdi
Lavori in corso

CASELLE. A Mappano lavori in corso in via Verdi

In attesa di sapere il destino di Mappano Comune, Caselle quest’anno ha deciso di investire in modo importante sulla frazione. Ottanta mila euro il budget messo sul piatto dalla Giunta guidata da Luca Baracco, e reso noto nel corso dell’ultimo consiglio comunale da parte dell’assessore al Decentramento, Domenico Cantone.

La somma servirà per riasfaltare un tratto di via Verdi e riparare le buche che si sono formate sulle carreggiate, più altri interventi in diverse zone del territorio, prediligendo attraversamenti pedonali e la segnaletica orizzontale e i parcheggi.

Non del tutto convinto il mappanese Sergio Cretier (Sel/Idv): “Premesso che siete voi a governare e non il sottoscritto, credo esistessero altre priorità nell’ambito di un programma di interventi di miglioria su Mappano. Ad esempio la sistemazione delle staccionate fatiscenti che delimitano le aree verdi di via Buonarroti, senza pensare all’annoso problema del centro sportivo ex Bubalo, dove il degrado è all’ordine del giorno, oltre alla segnaletica stradale che fa acqua da tutte le parti.

Senza dimenticare le bonifiche dell’amianto presente su alcuni edifici di proprietà comunale che devono essere svolte per una questione di salute pubblica”.

Per Cantone, “la staccionata di via Buonarroti verrà rimossa completamente e, contestualmente, sarà messa in sicurezza le bealera per evitare che pedoni e ciclisti possano farsi male”. Sulle bonifiche d’amianto è stato il sindaco in persona a chiarire come “non siano in programma per il momento interventi di questo genere. Va ricordato, infatti, che la rimozione è obbligatoria per legge solo nel caso vi siano delle crepe che portino alla dispersione di fibre di amianto nell’aria. Ogni anno monitoriamo tutti gli edifici e, con ditte specializzate, facciamo l’adeguata manutenzione preventiva”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

MONTANARO. L’ultimo commosso addio al volontario Marino

MONTANARO. L’ultimo commosso addio al volontario Marino A distanza di una settimana, nella piccola Montanaro …

Elisoccorso

SALASSA. Si ustiona in casa mentre cucina, 39enne finisce in ospedale

Incidente domestico, oggi intorno alle 12.30, a Salassa (Torino). Un uomo di 39 anni, residente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *