Home / Torino e Provincia / Caselle Torinese / CASELLE. Beve acido muriatico, 53enne grave
Le molinette di Torino

CASELLE. Beve acido muriatico, 53enne grave

Si è avvicinato a quel bicchiere pensando contenesse vino bianco. Purtroppo, però, all’interno c’era dell’acido muriatico.
Ed ora è in gravi condizioni, all’ospedale Molinette, un 53enne di Caselle, ricoverato d’urgenza nel pomeriggio di giovedì.
Tutto è avvenuto nella sua abitazione di via Pirandello. Il tempo di deglutire la sostanza e subito dopo il 53enne ha lanciato un grido d’allarme. “Aiutami, sto male”, ha trovato la forza di dire alla moglie, prima di accasciarsi al suolo mentre si teneva le mani, prima alla bocca e poi al collo.
E’ stata la moglie stessa a richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso.
Sul posto è tempestivamente intervenuta l’equipe medica del 118. Dopo averlo stabilizzato, è stato portato d’urgenza in ospedale, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione, in condizioni molto gravi: è anche intubato.
Ora i sanitari dovranno capire se la quantità di acido muriatico ingerito abbia provocato danni profondi alle mucose della bocca, della faringe, dell’esofago e allo stomaco. Una situazione che sarà più chiara nei prossimi giorni. Anche per questo, l’uomo verrà monitorato di ora in ora.
Del caso sono stati subito interessati i carabinieri della stazione di Caselle, che ora hanno avviato le indagini di rito, anche se è chiaro sia stato un errore. Errore che gli potrebbe costare carissimo ed ora lotta in ospedale.
L’acido muriatico è una soluzione contenente acido cloridrico. Spesso prende una colorazione tendente al giallo, ma spesso mantiene il colore bianco. Ed è anche per questo motivo che casi analoghi a quello del 53enne casellese sono davvero all’ordine del giorno.
la presenza al suo interno di ioni di ferro è responsabile della colorazione gialla che l’acido talvolta prende. A causa della sua natura altamente corrosiva, l’acido muriatico deve essere sempre diluito in acqua. Ragion per cui, quando si usa, viene mischiato assieme all’acqua.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO TORINESE. Prima il Kenya o prima gli italiani?

Un leghista che raccoglie fondi per gli africani. È il caso di Manolo Maugeri, neo …

SETTIMO TORINESE. Puppo da sindaco a condottiero di minoranza

Interviene sempre, suggerisce e detta la linea è Fabrizio Puppo il conducator della minoranza consigliare. …

Un commento

  1. Scriveteli meglio gli articoli, si capisce benissimo che è una palla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *