Home / Eventi / Altri Eventi / CASCINETTE. Il Gioco di Re Arduino

CASCINETTE. Il Gioco di Re Arduino

Domenica 9 giugno 2019, a partire dalle ore 16, al salone pluriuso di Cascinette d’Ivrea, avrà luogo la presentazione del Gioco di Re Arduino. L’evento, promosso dal  Lions Club Ivrea, con il patrocinio del Comune di  Cascinette d’Ivrea, è il momento conclusivo del laboratorio di disegno che ha coinvolto, nel corso dell’anno scolastico, le scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Ivrea 1, Ivrea 2 e Settimo Vittone. Circa 300 bambini hanno illustrato carte e tabellone per realizzare un gioco da tavolo che permette ai giocatori di ripercorrere le tappe principali della leggendaria storia di re Arduino, primo Re d’Italia.

I fondi raccolti dalla distribuzione del gioco, stampato in 250 copie, saranno interamente devoluti alla sezione Ivrea-Aosta dell’Ugi (Associazione Genitori Italiani per la lotta contro il tumore infantile) che saranno presenti con i loro volontari per animare l’evento.

Il pomeriggio sarà inoltre allietato da figuranti in costumi e rievocazioni storiche, giochi e animazione per i più piccoli. Seguirà la merenda.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BORGOFRANCO. Bilanci irregolari, Francisca valuterà azioni di responsabilità

Scintille tra maggioranza e opposizione per quei Bilanci irregolari per i quali è intervenuta la …

Il marito di Simona Viceconte, 45 anni, suicida giovedì scorso a Teramo come la sorella Maura (51) - maratoneta e primatista dei 10 mila metri di fondo - è indagato per maltrattamenti

CANDIA. Aggredisce il figlio e la moglie con due martelli

Ha aggredito il figlio di 22 anni e la moglie di 61 anni con due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *