L’ICF Slalom World Ranking di Ivrea ha attirato l’attenzione di tantissimi appassionati ed addetti ai lavori sullo Stadio della Canoa di Ivrea nella giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio, con l’ Ivrea Canoa Club chiamata nel tanto arduo quanto ricco di soddisfazione compito organizzativo, ma l’attivissimo sodalizio eporediese ha tanti altri motivi per essere soddisfatto. A partire dai risultati messi in cassaforte a Subiaco nelle gare nazionali di slalom andate in scena nel primo fine settimana del mese di luglio.
Sabato 4, nella prima giornata di gare, Davide Ghisetti ha fatto ancora una volta centro, assicurandosi il successo nella categoria K1 Ragazzi e, allo stesso tempo, il secondo miglior tempo assoluto dietro al padrone di casa Roberto Colazingari, iscritto nella categoria Senior. Bene anche i Master eporediesi a Subiaco, con Mario Di Stazio primo classificato, Giuseppe D’Angelo secondo e Bruno Guida quarto a causa di un salto di porta nella categoria K1 Master +55. Domenica 5 non sono mancate altre luccicanti medaglie per i portacolori dell’Ivrea Canoa Club. Il solito Ghisetti è salito nuovamente sul podio nel K1 Ragazzi in virtù della terza posizione conquistata, mentre nel K1 Master +55 gli eporediesi hanno monopolizzato la zona medaglie con Di Stazio primo, Guida secondo e D’Angelo terzo. I Master dell’ Ivrea Canoa Club hanno anche ottenuto la meritata terza piazza nella gara a squadre Senior.
Infine, una menzione speciale va spesa per il polo di specializzazione di Ivrea e per l’attività svolta sul finire di giugno, con la presenza di 20 atleti tesserati per le società Canoa Club Milano, Riva Canoe, L.N.I. Quinto Genova, Ivrea Canoa Club, Gruppo Canoe Viadana, Canoa Club Vigevano e Canoa Club Brescia. Gli allenamenti sono stati condotti dai validissimi tecnici di riferimento Lorenzo Biasioli ed Aurelian Masoero, coadiuvati dal collaboratore logistico Francesco Bellini.