Home / Sport / Altri Sport / CANOA SLALOM. Gli azzurri sul canale di Lee Valley per la prima prova di Coppa del Mondo

CANOA SLALOM. Gli azzurri sul canale di Lee Valley per la prima prova di Coppa del Mondo

Dopo l’Europeo francese di Pau la nazionale italiana di canoa slalom fa rotta sul canale olimpico di Lee Valley, a Londra, per prendere parte alla prima prova di Coppa del Mondo in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno nella località inglese che nel 2012 ospitò la rassegna a cinque cerchi.

L’Italia, già da diversi giorni in allenamento sul canale che tante soddisfazioni diede ai colori azzurri nel 2012 con l’oro olimpico di Daniele Molmenti, proverà a ripetersi su un percorso conosciuto ma non per questo facile. Azzurri a caccia del riscatto dopo un Europeo che non ha portato medaglia ma prestazioni comqunue di rilievo.

A capo della rappresentativa tricolore troveremo nel K1 maschile Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri), Zeno Ivaldi (C.S. Marina Militare) e Christian De Dionigi (Aeronautica Militare) con quest’ultimo che si misurerà anche nella gara di extreme slalom. Tra le donne nel K1 sarà Stefanie Horn (C.S. Marina Militare) a destreggiarsi tra le rapide londinesi. Nel C1 si riconferma il trio Roberto Colazingari (G.S. Carabinieri), Stefano Cipressi e Raffaello Ivaldi (C.S. Marina Militare), mentre al femminile, sempre nella canadese monoposto, spazio a Marta Bertoncelli, Elena Borghi (CC Ferrara) e alla giovanissima Elena Micozzi (Canoanium Subiaco).

La delegazione sarà guidata dai direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi con il supporto dello staff tecnico composto da Erik Masoero, Piepraolo Ferrazzi e Omar Raiba

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

NUOTO DI FONDO. Il grande momento di Paltrinieri ai Campionati Mondiali è arrivato

Al settimo giorno arrivò il momento di Gregorio Paltrinieri. Una settimana di lavoro diviso tra …

BEACH VOLLEY. Quattro coppie italiane al via della tappa del World Tour 4 stelle di Espinho

Da mercoledì al via la tappa del World Tour 4 stelle di Espinho, in Portogallo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *