Home / Sport / Altri Sport / CANOA. Ivrea Canoa Club protagonista in campo internazionale
Davide Ghisetti con i master dell'Ivrea Canoa Club

CANOA. Ivrea Canoa Club protagonista in campo internazionale

Grandi soddisfazioni per l’Ivrea Canoa Club. A Vigevano, nella gara regionale di canoa slalom, il sodalizio eporediese presieduto da Leonardo Curzio mette al sicuro grandi risultati. Tra gli Allievi A, Nicola Pistoni conquista la piazza d’onore in K1, mentre negli Allievi B Michele Pistoni non si lascia sfuggire il successo nella stessa gara. Spostando l’attenzione sulla categoria Cadetti A, da segnalare il terzo posto in K1 di Matteo Ghirardo e nella canadese monoposto di Pietro Silini, quest’ultimo sesto classificato nel K1; nei Cadetti B, bella vittoria conquistata da Matteo Pistoni. Nella categoria Junior, l’Ivrea Canoa Club punta forte su Lorand Gjoshi, che non tradisce le attese cingendo al collo la medaglia d’argento sia in K1 che in C1. Per quanto riguarda la categoria Master, terzo posto nel K1 +45 per Marcello Pistoni; stesso piazzamento, ma nel K1 +55, per Giuseppe D’Angelo. Nelle prove a squadre, l’Ivrea Canoa Club sale sul gradino più alto del podio di Vigevano con la squadra Cadetti B di K1 composta da Ghirardo, Silini e Matteo Pistoni, mentre i Senior Gjoshi, D’Angelo e Marcello Pistoni sono secondi nel K1 a squadre.
A Bratislava, teatro della gara internazionale di canoa slalom, il grande protagonista è Davide Ghisetti. Nella prima giornata, il giovane eporediese mette in cassaforte la decima posizione nella categoria assoluta, mentre il giorno seguente trionfa nella categoria Under 18, tornando a casa dalla Slovacchia ampiamente soddisfatto per i risultati raggiunti.
Pochi giorni più tardi, Ghisetti si presenta al via della “due giorni” di canoa slalom in programma a Flattach, in Austria, valevole per l’ECA Junior Cup. Nella prima giornata di gare, Ghisetti è quarto nella categoria Under 18, mentre l’altro eporediese Federico Fiorina fa sua la ventottesima posizione in Under 14. Mercoledì 28 giugno, entrambi si migliorano: Ghisetti vince in Under 18 e Fiorina si piazza quindicesimo tra gli Under 14.
Da segnalare, infine, che la la squadra giovanile eporediese è impegnata in Francia, sul canale di Saint Pierre de Beuf, per uno stage tecnico di una settimana sotto la guida del tecnico Christian De Dionigi, della squadra Nazionale Italiana.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Ospedale di Ivrea

IVREA. Assunti sette nuovi cardiologi

“La nostra rete cardiologica, grazie al concorso di cui abbiamo approvato la graduatoria lo scorso …

Due bollini rosa agli ospedali di Ivrea e Ciriè, uno a Chivasso

Questa mattina, mercoledì 11 dicembre, a Roma, presso il Ministero della Salute, si è svolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *