Home / Torino e Provincia / Caluso / CALUSO. Piano urbano e piano colore affidato agli studenti

CALUSO. Piano urbano e piano colore affidato agli studenti

Il piano urbano del traffico e il piano colore della città saranno affidati agli studenti.

Per quanto riguarda il primo progetto saranno gli studenti delle classe V dell’Ubertini ad aver il compito di effettuare delle indagini sulle strade del centro, da quanti e quali mezzi sono quotidianamente percorse. Ieri pomeriggio, lunedì 24 ottobre, il sindaco Maria Rosa Cena ha incontrato il dirigente scolastico Doriano Falletti e il professor Pier Molteno. Un primo passo verso la stesura del piano, che il sindaco si augura possa essere pronto entro la fine del 2016.

Il secondo progetto riguarda appunto il piano colore e anche in questo caso saranno gli studenti ad occuparsene. Ma , questa volta, gli iscritti al Politecnico di Torino. 

Un gruppo di studenti sarà ospite in città per effettuare le ricerche utili a stabilire quali colori dovranno avere le facciate delle abitazioni del centro storico. La zona interessata è quella del quadrilatero compreso tra via Trento, via San Francesco, via Cesare Battisti e via Garibaldi. Il lavoro dovrà tenere anche conto degli edifici storici.

Due progetti che ritengo molto importanti per la salvaguardia del centro storico – spiega Maria Rosa Cena -. Molto utili se davvero vogliamo abbellire la nostra città e renderla appetibile al turismo”.  

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LEINI. Terribile incidente sulla sp460, due morti

Tragico incidente sulla strada provinciale 460 a Leini, poco prima delle 16. Due persone hanno …

NOMAGLIO. Peller – Francisca ai ferri corti per la Sagra della Castagna

Da oltre quindici anni le cose andavano in un certo modo. Nomaglio organizzava la Sagra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *