Redazione

di: Redazione

Home / BLOG / CALUSO. La Oberto propone una colletta per le luminarie natalizie

CALUSO. La Oberto propone una colletta per le luminarie natalizie

Un ricco programma di eventi natalizi a cura della Pro Loco è stato presentato, giovedì sera, dalla presidente Caterina Pistono nell’oratorio Sant’Andrea.

Si parte sabato 24 novembre alle 15 con l’inaugurazione della pista di pattinaggio allestita in piazza Ubertini. La pista di ghiaccio resterà aperta fino a domenica 6 gennaio. Gli orari d’apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19; il venerdì e il sabato dalle 14,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 23. Domenica e festivi dalla 10 alle 12,30; dalle 14.30 alle 19,30 e dalle 21 alle 23. Per chi vorrà imparare a pattinare sarà anche a disposizione una istruttrice di Rivarolo Canavese con lezioni su prenotazione a partire da domenica 25 novembre. Per informazioni Erik (340/9430935).

Da sabato 1º fino al giorno di Natale, sulla facciata del municipio di piazza Ubertini sarà proiettato il calendario dell’Avvento.

Sabato 1º dicembre in piazza Ubertini spazio per i più piccoli con il laboratorio di canestrelli. Domenica 2 dicembre il rione Rosario offrirà in piazza Ubertini la merenda con crepes e vin brulè. Lunedì 3 dicembre si svolgerà la fiera di San Nicola con il mercato per le vie del centro e a mezzogiorno la ricorrenza del suono del campanone del municipio. Sabato 8 dicembre sempre in piazza Ubertini verrà allestito un piccolo mercatino artigianale e, al termine della processione dell’Immacolata, l’accensione dell’albero di Natale. Venerdì 14 dicembre nell’antico Convitto, si svolgerà la tradizionale cena degli auguri preparata dagli studenti dell’Istituto Ubertini. Sabato 15 dicembre il rione Riva offrirà in piazza Ubertini la merenda a base di cioccolata calda, vin brulè e frittelle di mele e alle 20,30, sempre il rione Riva, organizzerà il concerto di Natale al quale parteciperanno quattro bande.

Il clou si svolgerà domenica 16 dicembre con l’allestimendo delle vie del Natale per le strade del centro e a partire della 16 i bambini potranno fare le foto con Babbo Natale. Ci sarà anche un flash mob organizzato dall’associazione Biodanza di Vische.

Sabato 22 dicembre il pomeriggio sarà caratterizzato da un intrattenimento musicale a bordo pista di pattinaggio con Elsa di Frozen e lo stand di Harry Potter.

Alla vigilia del Santo Natale, al termine della Messa di mezzanotte, la Pro Loco e gli Alpini offriranno fuori dalla chiesa cioccolata calda e vin brulè.

I festeggiamenti proseguiranno anche nel mese di gennaio: sabato 5 dalle 19 si svolgerà in piazza Ubertini la Notte della Befana, dj set con i Just4Deejays e domenica 6 gennaio esibizione finale dei corsi di pattinaggio e, al termine, premiazione del concorso Addobba l’Albero di Natale.

Al termine della presentazione del ricco programma di festeggiamenti, Tiziana Oberto, commerciante e consigliere comunale con la delega al Commercio, ha voluto lanciare un appello ai suoi colleghi negozianti: “Chiedo, così come ho fatto lo scorso anno, ai commercianti di partecipare alle spese per l’installazione delle luminarie di Natale e per farlo invito un rappresentante per ogni via o piazza a raccogliere qualche soldino. Si tratta di investire 50 o 60 euro per un mese e mezzo. Uno sforzo per rendere più bella la nostra città e, chissà, magari potremmo trarre giovamento un po’ tutti quanti. L’invito lo rivolgo anche ai rappresentati dei rioni e delle frazioni, che ci diano una mano per poter finanziare l’affitto delle luminarie”.

Commenti

Leggi anche

PONT CANAVESE. CasaPound al fianco dei cittadini per chiedere più sicurezza

“Sottoscriviamo in pieno le parole della lettera inviata da 350 firmatari al sindaco di Pont …

SETTIMO TORINESE. “Io fighetto? Ma se quelli di Articolo 1, lavorano in banca…”

“Sentirsi dire che sono un fighetto da chi non è mai stato un giorno in …