Home / Eventi / Altri Eventi / CALUSO. A Rodallo torna la marcia dei Galli
Un gruppo di partecipanti nel corso dell’edizione 2017

CALUSO. A Rodallo torna la marcia dei Galli

Si svolgerà domenica 20 maggio la terza edizione della Marcia dei Galli in frazione Rodallo organizzata dal Carc di Rodallo. Si tratta di una marcia enogastronomica lungo i sentieri della frazione e lungo il percorso si incontreranno stand per degustare i prodotti tipici locali, accompagnati da un bicchiere di vino.

Il programma prevede alle ore 9 le partenze scaglionate a gruppi. La quota di partecipazione è di 22 euro per adulti e 11 euro per i bambini. Ogni partecipante riceverà in omaggio la tasca porta bicchiere e il bicchiere da degustazione. E’ consigliato un abbigliamento sportivo (info e iscrizioni 347/2382782 Elisa). Verranno premiati i gruppi più gogliardici, più numerosi e quelli arrivati da più lontano.

IL PERCORSO

Prima tappa: Chiesa di San Rocco per la colazione a base di caffè cotto nel pentolone e the con biscotti di Rodallo; seconda tappa: Località Boschetti per ape di Panoramix (aperitivo on salumi nostrani e pane di Rodalo. In alternativa torta salata per i vegetariani); terza tappa: Cappella ad Parnet (antipasto piemontese e pane di Rodallo con bicchieri di vino della Cooperativa Produttori di Caluso e H2O); quarta tappa: Stra del Busc (antipasto con tomino fritto e pane di Rodallo con bicchieri di vino della Cooperativa Produttori di Caluso); quinta tappa: Stra S Pero al Busc Bandi (Primo di pasta al pomodoro e basilico con bicchiere di vini della Cooperativa Produttori di Caluso); sesta tappa: Molino (secondo di arrosto con insalata con bicchieri di vini della Cooperativa Produttori di Caluso); settima tappa: Giardini di Rodallo (macedonia di frutta con bicchieri di vini della Cooperativa Produttori di Caluso); ottava tappa: Piazza Santa Croce (dolce della tradizione con bicchieri di vini della Cooperativa Produttori di Caluso).

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CRESCENTINO. Nuovo libro dell’autrice crescentinese Elisa Volta presenta le “Gocce di bon ton”

La cerimonialista Elisa Volta, già autrice del fortunato libro “Pillole di bon ton”, ha appena …

Museo garda

IVREA. Piccoli tasti grandi firme. Al museo Garda visite guidate e conferenza di Giuseppe Lupo

Il Museo civico Pier Alessandro Garda, con il contributo della Fondazione Guelpa e in collaborazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *