Home / Calcio Italia / CALCIOMERCATO. Milan su Martinez e su Ibra
Calciomercato

CALCIOMERCATO. Milan su Martinez e su Ibra

Il connubio ALLEGRI-Juve proseguirà almeno fino al 2017: questo l’esito dell’incontro, durato tre ore, fra il dg bianconero Beppe MAROTTA e l’allenatore vicecampione d’Europa. Manca solo la firma, ma si tratterebbe solo di un dettaglio. Lo stesso Marotta è in pressing su Carlitos TEVEZ, sempre più intenzionato a lasciare Torino.

“Dobbiamo arrivare velocemente a una conclusione della vicenda – il desiderio di Marotta – in modo da poter trovare eventualmente il suo sostituto”. Secondo lo stesso Marotta è diverso, invece, il discorso su Andrea PIRLO, “perché non ci ha chiesto di andar via”. L’attaccante argentino potrebbe finire non al Boca Juniors, la sua squadra del cuore, ma all’Atletico Madrid, visto che piace tanto a SIMEONE che ad As rivela di ritenerlo “ideale” agli schemi ‘colchoneros’. Dalla capitale spagnola potrebbe arrivare il croato MANDZUKIC, attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Tevez, ma molto duttile e peraltro forte di testa. Poche le novità dalle parti di casa Milan: il club rossonero è sempre sulle tracce di Jackson MARTINEZ, attaccante colombiano del Porto che nella passata stagione fece ammattire la difesa del Bayern Monaco, nel quarto d’andata di Champions. GALLIANI, dopo avere incassato la disponibilità di IBRAHIMOVIC, adesso dovrà trattare il trasferimento dello svedese con il PSG.

L’attaccante si è detto disposto anche a ridursi l’ingaggio fino a 7 milioni e mezzo di euro a stagione. Appare sempre più difficile che il Milan riscatti DESTRO. Altri possibili arrivi sono SAVIC (Fiorentina) o MIRANDA (Atletico Madrid). Il vero obiettivo milanista, comunque, resta Mats HUMMELS, centrale del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca. Sfumato il sogno Dani ALVES, a Milanello potrebbe arrivare Bruno PERES dal Torino o KOLAROV (Manchester City). Una buona notizia per l’allenatore del Verona, Andrea MANDORLINI: Luca TONI ha accettato di rinnovare il contratto e indosserà la maglia gialloblu per un’altra stagione. ZAMPARINI garantisce che VIVIANO resterà nella Samp: ci sarebbe già un accordo fra il club blucerchiato e il Palermo. Per l’Inter sfuma M’BIA, che ha firmato con il Trabzonspor. Il West Ham ha annunciato l’acquisto di Pedro OBIANG, centrocampista della Sampdoria, che nei giorni scorsi era stato accostato al Milan.

Obiang ha firmato un quadriennale. Anche l’Atalanta è sulle tracce di Gregoire DEFREL, attaccante del Cesena, che piace anche al neopromosso Bologna e al Torino di VENTURA. La Fiorentina avrebbe scelto il sostituto di MONTELLA: è Paulo SOUSA. L’allenatore è a un passo dalla viola, anche se ancora i dettagli del suo ingaggio devono essere definiti. NAINGGOLAN rischia di diventare un caso: la Roma sarebbe pronta a pagare una quindicina di milioni per aggiudicarselo a titolo definitivo. La favola di CASILLAS al Real Madrid è al capolinea, dopo 25 anni, fra settore giovanile e prima squadra: il pluridecorato portiere potrebbe accettare l’offerta-monstre del Fenerbahce.

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

CALCIO. La Nazionale Italiana compie 110 anni

Compie oggi 110 anni, ma non li dimostra. E’ la Nazionale italiana di calcio che, …

Cairo: "Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema"

Calcio. Cairo: “Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema”

“Giusto salvare coppe e campionati, però andare oltre il 30 giugno rischia di essere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *